Un grave incidente stradale è avvenuto questa notte poco prima delle 2 a Sant'Anna, sulla via Pisana, incrocio con via Tofanelli, dove un'automobile con quattro persone, per cause ancora da accertare, è sbandata improvvisamente finendo contro un muro.
Un impatto violento, per il quale è stato necessario l'invio massiccio di soccorsi. Contattato il 112 dai residenti di zona e da alcuni passanti, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza lo scenario e supportato i sanitari nell'estrarre i feriti dalle lamiere dell'auto. In simultanea sono giunte, oltre all'auto-medica del 118, ben quattro ambulanze in codice rosso, ovvero la Misericordia di Lucca, la Misericordia di Capannori, la Croce Verde di Lucca e la Croce Verde di Ponte a Moriano, oltre a due pattuglie dei carabinieri.
Per due degli occupanti, tutti di origine cingalese, il medico sul posto ha optato per l'immediato trasferimento presso il reparto poli-traumi di Cisanello, mentre gli altri due sono stati ricoverati presso il pronto soccorso dell'ospedale San Luca. Gravi ma coscienti, i feriti non sono in pericolo di morte. La strada è rimasta chiusa per più di un'ora per consentire, terminati i soccorsi, i rilievi da parte delle forze e la rimozione della macchina semi-distrutta.