Anno XI 
Martedì 18 Giugno 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
03 Giugno 2023

Visite: 1673

Non ce ne saremmo occupati anche perché, a onor del vero, non ce ne eravamo ancora accorti, ma la lettera e le immagini che, questa mattina, ci ha inviato Nilo Tabarracci da Santa Maria del Giudice (Buongiorno, sono a chiedere "aiuto" a voi per far capire alla popolazione tutta lo stato di degrado del centro polivalente in questo momento. Visto che non ho parole adeguate alla situazione vi pregherei di trovarle voi), ci hanno fatto riflettere.

Per carità, lo avremmo scritto ugualmente, anche se invece che ad Alessio Grandi il centro polifunzionale fosse stato intestato a qualcun altro, ma i fatti non cambiano e la sostanza resta la stessa. Ha ragioni da vendere l'abitante di Santa Maria del Giudice, perché, effettivamente, quest'area a verde fa, letteralmente, schifo così com'è conciata adesso. Ad essere sinceri ne avevamo già accennato un mese fa al primo cittadino che ci aveva garantito che la manutenzione degli spazi verdi e il taglio dell'erba sarebbero state priorità imminenti e irrinunciabili di questa amministrazione con l'arrivo dell'estate. Evidentemente qualcosa non deve aver funzionato alla perfezione.

C'è già qualcuno, in giro e non necessariamente tra i banchi dell'opposizione, che dice, a proposito della giunta Pardini, che è troppo impegnata a inaugurare e celebrare invece che a fare con tanto di olio di gomito. Vero?, falso? Ci atteniamo ai fatti e, almeno in quel di Santa Maria del Giudice i fatti e le foto parlano da sé.

Chi scrive si rivolge al sindaco e alla giunta affinché l'assessore di competenza che non sappiamo chi sia, provveda a rendere fruibile questo parco che venne inaugurato dal consigliere comunale Pd Gianni Giannini e dall'allora assessore Francesco Raspini.

Anche il sindaco e i suoi pretoriani, la mattina o anche il pomeriggio, invece di andare a presenziare alle cerimonie del 2 Giugno o altri futili eventi, vadano in mezzo alla gente che abita nelle periferie per cercare di comprendere che cosa c'è che non va. Non ci si può muovere solo durante la campagna elettorale e vorremmo ricordare che a Santa Maria del Giudice Mario Pardini è risultato il più votato sia pure per poco.

P. S. E comunque, se non sapete come fare, basta una telefonata, magari potremmo venire anche noi a dare una mano! Sempre meglio che far diventare un'area a verde pubblico tanto strombazzata uno sgambatoio adatto ai cani e ai loro bisogni corporali.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 19 giugno alle ore 17 l’Associazione Culturale Cesare Viviani ospita…

Venerdì 21 giugno alle ore 19, nella notte più breve dell'anno, la Fondazione Mario Tobino…

Spazio disponibilie

Pa(E)(S)Saggi, la collettiva a cura di Alessandra Trabucchi, che raccoglie le opere di Carla Fusi, Viviana Natalini, Emy Petrini, Arianna Picerni e Cristina Sammarco. Inaugura domenica…

Lucca ospita fino al 29 settembre negli spazi della Cavallerizza di Piazzale Verdi la mostra Antonio Canova e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono complessivamente 651 i voucher che l’amministrazione comunale ha assegnato alle…

“Tutto il nostro sostegno a Toscana Pride e a tutte le associazioni che stanno organizzando il Pride che…

È stata approvata ieri (14 giugno) la graduatoria per l'assegnazione dei voucher che le famiglie potranno utilizzare per la frequenza dei propri figli ai centri estivi

La Scuolina Raggi di Sole desidera esprimere il più sentito ringraziamento all'associazione "Insieme per Maggiano" per l'eccezionale…

Spazio disponibilie

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie