Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
03 Giugno 2023

Visite: 1656

Non ce ne saremmo occupati anche perché, a onor del vero, non ce ne eravamo ancora accorti, ma la lettera e le immagini che, questa mattina, ci ha inviato Nilo Tabarracci da Santa Maria del Giudice (Buongiorno, sono a chiedere "aiuto" a voi per far capire alla popolazione tutta lo stato di degrado del centro polivalente in questo momento. Visto che non ho parole adeguate alla situazione vi pregherei di trovarle voi), ci hanno fatto riflettere.

Per carità, lo avremmo scritto ugualmente, anche se invece che ad Alessio Grandi il centro polifunzionale fosse stato intestato a qualcun altro, ma i fatti non cambiano e la sostanza resta la stessa. Ha ragioni da vendere l'abitante di Santa Maria del Giudice, perché, effettivamente, quest'area a verde fa, letteralmente, schifo così com'è conciata adesso. Ad essere sinceri ne avevamo già accennato un mese fa al primo cittadino che ci aveva garantito che la manutenzione degli spazi verdi e il taglio dell'erba sarebbero state priorità imminenti e irrinunciabili di questa amministrazione con l'arrivo dell'estate. Evidentemente qualcosa non deve aver funzionato alla perfezione.

C'è già qualcuno, in giro e non necessariamente tra i banchi dell'opposizione, che dice, a proposito della giunta Pardini, che è troppo impegnata a inaugurare e celebrare invece che a fare con tanto di olio di gomito. Vero?, falso? Ci atteniamo ai fatti e, almeno in quel di Santa Maria del Giudice i fatti e le foto parlano da sé.

Chi scrive si rivolge al sindaco e alla giunta affinché l'assessore di competenza che non sappiamo chi sia, provveda a rendere fruibile questo parco che venne inaugurato dal consigliere comunale Pd Gianni Giannini e dall'allora assessore Francesco Raspini.

Anche il sindaco e i suoi pretoriani, la mattina o anche il pomeriggio, invece di andare a presenziare alle cerimonie del 2 Giugno o altri futili eventi, vadano in mezzo alla gente che abita nelle periferie per cercare di comprendere che cosa c'è che non va. Non ci si può muovere solo durante la campagna elettorale e vorremmo ricordare che a Santa Maria del Giudice Mario Pardini è risultato il più votato sia pure per poco.

P. S. E comunque, se non sapete come fare, basta una telefonata, magari potremmo venire anche noi a dare una mano! Sempre meglio che far diventare un'area a verde pubblico tanto strombazzata uno sgambatoio adatto ai cani e ai loro bisogni corporali.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la…

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine…

Spazio disponibilie

Al via la campagna arruolamento per nuovi bombardieri, moschettieri e figuranti dell’Historica…

La giunta comunale ha dato il via libera stamani (18 aprile), con tre diverse delibere, alle intitolazioni proposte…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dichiarazione dell’arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti: «Mi felicito e porgo i…

Il 23 aprile saranno passati esattamente 10 anni dalla scomparsa di Francesco Giuntoli. Giovane studente nel 1968 aderisce…

Il presidente e il consiglio direttivo della Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo desiderano ringraziare pubblicamente il…

Sabato 20 e domenica 21 aprile si terrà nelle nostre sale l'evento "Artigiani in Atelier", patrocinato da Confcommercio…

Spazio disponibilie

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada che raccorda la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra Nave e Sant'Angelo…

Soddisfazione per i quattro incontri organizzati per esaminare aree di raccolta in emergenza e le problematiche delle varie zone…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie