Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
03 Giugno 2023

Visite: 1579

Non ce ne saremmo occupati anche perché, a onor del vero, non ce ne eravamo ancora accorti, ma la lettera e le immagini che, questa mattina, ci ha inviato Nilo Tabarracci da Santa Maria del Giudice (Buongiorno, sono a chiedere "aiuto" a voi per far capire alla popolazione tutta lo stato di degrado del centro polivalente in questo momento. Visto che non ho parole adeguate alla situazione vi pregherei di trovarle voi), ci hanno fatto riflettere.

Per carità, lo avremmo scritto ugualmente, anche se invece che ad Alessio Grandi il centro polifunzionale fosse stato intestato a qualcun altro, ma i fatti non cambiano e la sostanza resta la stessa. Ha ragioni da vendere l'abitante di Santa Maria del Giudice, perché, effettivamente, quest'area a verde fa, letteralmente, schifo così com'è conciata adesso. Ad essere sinceri ne avevamo già accennato un mese fa al primo cittadino che ci aveva garantito che la manutenzione degli spazi verdi e il taglio dell'erba sarebbero state priorità imminenti e irrinunciabili di questa amministrazione con l'arrivo dell'estate. Evidentemente qualcosa non deve aver funzionato alla perfezione.

C'è già qualcuno, in giro e non necessariamente tra i banchi dell'opposizione, che dice, a proposito della giunta Pardini, che è troppo impegnata a inaugurare e celebrare invece che a fare con tanto di olio di gomito. Vero?, falso? Ci atteniamo ai fatti e, almeno in quel di Santa Maria del Giudice i fatti e le foto parlano da sé.

Chi scrive si rivolge al sindaco e alla giunta affinché l'assessore di competenza che non sappiamo chi sia, provveda a rendere fruibile questo parco che venne inaugurato dal consigliere comunale Pd Gianni Giannini e dall'allora assessore Francesco Raspini.

Anche il sindaco e i suoi pretoriani, la mattina o anche il pomeriggio, invece di andare a presenziare alle cerimonie del 2 Giugno o altri futili eventi, vadano in mezzo alla gente che abita nelle periferie per cercare di comprendere che cosa c'è che non va. Non ci si può muovere solo durante la campagna elettorale e vorremmo ricordare che a Santa Maria del Giudice Mario Pardini è risultato il più votato sia pure per poco.

P. S. E comunque, se non sapete come fare, basta una telefonata, magari potremmo venire anche noi a dare una mano! Sempre meglio che far diventare un'area a verde pubblico tanto strombazzata uno sgambatoio adatto ai cani e ai loro bisogni corporali.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 27 ottobre si concluderà l'incarico sostitutivo di medico…

Paola Freschi, segretaria generale FP Cgil di LUCCA: "Avendo ricevuto la disponibilità della Confederazione delle Misericordie riaprire il tavolo per…

Si è tenuta nei Chiostri del complesso di San Francesco a Lucca, “ la Festa del Lavoro Inclusivo”, organizzata…

L'Associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e con l’Associazione Paesi e Quartieri…

Spazio disponibilie

Ogni domenica alle ore 17 il curatore Gian Guido Grassi accompagnerà i visitatori tra le installazioni site specific indoor e le opere realizzate all'esterno da Moneyless, Tellas, StenLex, alcuni tra gli streetartist più quotati in Italia: appuntamento il 1°, 8 e 15 ottobre fino alla conclusione del progetto espositivo diffuso

Prorogati i tour per l’entusiasmante evento tra reale e virtuale, con il verde delle Mura di Lucca che si fonde con i colori dei quadri di Monet

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie