Nuovo appuntamento, nella splendida cornice di Villa Bernardini a Piano di Coreglia (LU), per il salotto culturale estivo “Talk in Villa” curato dal quotidiano online “La Gazzetta del Serchio” con il patrocinio del Circolo della Stampa di Lucca.
Giovedì 7 agosto, alle ore 21, sarà il turno dello sport, con una serata speciale che vedrà ospite l’atleta di salto in alto della nazionale italiana Idea Pieroni. Un’eccellenza dello sport locale, pluricampionessa italiana e impegnata con i colori azzurri nelle competizioni internazionali, che si racconterà al microfono di Simone Pierotti.
“Il salto più alto: Idea Pieroni si racconta” è il titolo della serata con la giovane atleta originaria di Barga che racconterà al pubblico la propria esperienza sportiva, ma soprattutto della vita e dei sogni di una ragazza del nostro territorio.
Per l’occasione saranno ripercorse tutte le tappe del suo cammino sportivo, dai primi passi con l’atletica fino all’approdo in Nazionale. Idea, tesserata con il G.S. Carabinieri e con la Virtus Lucca, P.B. di 1,93, ha preso parte ad inizio estate alla Coppa Europa a Madrid, prima di fermarsi per un infortunio.
Oggi sta recuperando e il sogno si chiama Tokio dove, tra circa un mese, si svolgeranno i campionati del mondo.
L’ingresso è libero.