Torna l'appuntamento più atteso dell'estate a Pascoso: la tradizionale Festa di Santa Maria, organizzata dal Comitato Amiamo Pascoso con il patrocinio del Comune di Pescaglia.
Giovedì 14 agosto il paese accoglierà residenti e visitatori con un programma che unisce momenti religiosi e conviviali, per vivere insieme un'atmosfera autentica e coinvolgente.
Il programma dell'evento prevede alle ore 21:00 la Santa Messa, seguita alle 22:00 dalla processione per le vie del paese. Alle 23:00 si terrà l'estrazione della lotteria in piazza e, per concludere, alle 23:30 lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Pascoso.
A partire dalle ore 17:00, la piazza si animerà con lo Street Food, con gli stand gastronomici di Pizzeria Indie, Radical Brewery, Le Coocinelle azienda agricola e Cremeria Opera che proporranno pizze, birre artigianali, specialità locali e gelati artigianali. La serata sarà accompagnata dal DJ Set di "Adriano".
Novità di questa edizione: servizio navetta gratuito a partire dalle ore 18:00 e per tutta la serata, con corse continue tra il parcheggio gratuito presso gli impianti sportivi di San Rocco in Turrite e la piazza del paese. Il Comitato ringrazia la Misericordia del Borgo a Mozzano per la collaborazione.
L'evento è reso possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor: Hastega, Gruppo Giannecchini, Del Debbio spa, Tenuta Buonamico, L'Officina delle Arti, Caffè Bonito, Radical Brewery, Le Coocinelle azienda agricola, Pizzeria Indie, Cremeria Opera, La Sosta Osteria Pizzeria, Mo.Vi. Imballaggi, Hotel Bellavista Abetone.
La Festa di Santa Maria è un momento di incontro e condivisione, reso speciale dall'impegno dei volontari del Comitato e dalla partecipazione di tutta la comunità.