Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Settembre 2025

Visite: 112

Il Colonnello Arturo Sessa, dopo tre anni da Comandante Provinciale di Lucca, parte alla volta di Firenze, dove assumerà l’incarico di Capo Ufficio O.A.I.O. (Ordinamento, Addestramento, Informazioni, Operazioni) del Comando Legione Carabinieri “Toscana”.
Nel salutare i militari dipendenti, riuniti nel Palazzo Ducale, il Col. Sessa ha ringraziato i Carabinieri in servizio nella provincia di Lucca per i brillanti risultati raggiunti negli ultimi tre anni: “oltre 720 arresti e circa 7000 denunce all’A.G., rappresentano solo una parte del notevole impegno portato avanti dall’Arma della Provincia di Lucca. Impegno che si è tradotto anche in un’attenta prevenzione, con un calo del 12 % dei reati complessivi nei primi otto mesi di quest’anno rispetto lo stesso periodo del 2024, in particolare per i furti in abitazione da 903 a 705”.
“I risultati raggiunti sono il frutto del lavoro silenzioso, quotidiano e instancabile dei Carabinieri della Provincia di Lucca che ho avuto il privilegio di comandare” ha dichiarato il Col. Sessa nel tracciare un bilancio dei tre anni da Comandante Provinciale.
Il Prefetto di Lucca ha ricevuto nei giorni scorsi il Col. Sessa per il saluto di commiato ringraziando l’Ufficiale per la proficua collaborazione e il grandissimo impegno svolto dal Comando Provinciale nell’attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Nell’occasione il Col. Sessa ha espresso un sentito ringraziamento alle Autorità della provincia: il Prefetto, il Questore, i vertici della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, la Magistratura, i Sindaci: “Con tutti loro ho potuto condividere un costante e costruttivo rapporto di collaborazione, nell’unico ed essenziale obiettivo del bene comune e della sicurezza dei cittadini”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie