Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Luglio 2024

Visite: 272

Anche se l'estate ormai è arrivata è importante ricordare che la prevenzione non va mai in vacanza. A questo proposito la IAPB (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) Italia in collaborazione con l'UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) Lucca ha organizzato infatti una campagna di prevenzione e sensibilizzazione dedicata alla salvaguardia della salute degli occhi durante la stagione estiva attraverso due importanti iniziative che si terranno sabato 20 luglio.

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 si terranno le misurazioni della pressione oculare, dello spessore corneale e del fondo oculare all'interno dell'unità mobile oftalmica messa a disposizione dalla IAPB regionale sulle Mura urbane in prossimità della Casa del Boia. Le misurazioni saranno eseguite dagli oculisti: dottor Andrea Maffei e dottor Antonio Torre.

Nell'adiacente casermetta San Salvatore dalle 17 alle 19 sarà poi possibile partecipare alla seconda iniziativa: un apericena "con altri occhi". Di cosa si tratta? Gli intervenuti all'happy hour saranno forniti di occhiali con lenti che simulano le diverse patologie visive, un modo diverso quindi per sensibilizzare ancora sull'importanza della vista e della sua cura.

Come fare per partecipare alle due iniziative? Le misurazioni oculistiche sono gratuite e non è richiesta la prenotazione mentre per quanto riguarda l'apericena, che ha un costo di 15 euro è necessario contattare la segreteria UICI chiamando il numero 0583/56799 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 18 luglio o andando nella casermetta di Porta Santa Maria mercoledì 17 luglio dalle 10 alle 13 quando l'UICI in collaborazione con l'Associazione Lucchese Diabetici, sarà presente per fornire informazioni circa la prevenzione e sulle modalità di partecipazione alle iniziative.

L'UICI ringrazia il comune di Lucca per il patrocinio e gli oculisti per la loro professionalità, per essere sempre a fianco dell'associazione nella realizzazione di questi importanti momenti di prevenzione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie