Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Aprile 2022

Visite: 554

LuccaAbbracciaLucca, flash mob in programma sabato 7 maggio sugli spalti delle mura, dopo quello sulla mediazione artistica come mezzo di cura del benessere e buona pratica riabilitativa in salute mentale che si è svolto il 27 aprile scorso, propone un nuovo appuntamento di avvicinamento, mercoledì 4 maggio, alla Casa della memoria e della pace. La silvoterapia e il potere della natura sulla salute mentale saranno al centro di un workshop che sarà condotto dalla dottoressa Patrizia Fistersmaire del Consultorio Piana di Lucca- Azienda USL Toscana nord ovest e Silvia Dall'Aglio dell'associazione Talea. L'evento è gratuito fino a un massimo di 15 partecipanti. Prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Frattanto continuano ad arrivare adesioni all'abbraccio collettivo alla città: tra gli altri parteciperanno la Croce Verde, Labsus, Donne all'ultimo grido, Il Bucaneve, la Scuolina Raggi di Sole, , Alice Benvenuti onlus e La città delle donne. Anche il Comune di Lucca sarà presente al flash mob nel settore n.1.

Come si fa a partecipare. Tutti posso prendere parte all'abbraccio collettivo del 7 maggio: persone singole, famiglie, gruppi, associazioni. La sera della performance ogni partecipante si recherà al proprio settore (in tutto sono 19) e dopo aver registrato la propria iscrizione si posizionerà dietro un faro dell'illuminazione delle mura e si collegherà con dispositivi cellulari personali con cuffie a Radio 2000. Alle 21.30 inizierà l'installazione tramite trasmissione radiofonica del brano musicale che ha vinto il premio della giuria, della durata di 5 minuti. Saranno effettuate riprese con un drone. Per avere tutte le informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare la pagina https://www.facebook.com/LAL2022 o telefonare ai numeri: 3665841152 e 3490872301.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie