Anno XI 
Giovedì 26 Gennaio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
29 Aprile 2022

Visite: 436

LuccaAbbracciaLucca, flash mob in programma sabato 7 maggio sugli spalti delle mura, dopo quello sulla mediazione artistica come mezzo di cura del benessere e buona pratica riabilitativa in salute mentale che si è svolto il 27 aprile scorso, propone un nuovo appuntamento di avvicinamento, mercoledì 4 maggio, alla Casa della memoria e della pace. La silvoterapia e il potere della natura sulla salute mentale saranno al centro di un workshop che sarà condotto dalla dottoressa Patrizia Fistersmaire del Consultorio Piana di Lucca- Azienda USL Toscana nord ovest e Silvia Dall'Aglio dell'associazione Talea. L'evento è gratuito fino a un massimo di 15 partecipanti. Prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Frattanto continuano ad arrivare adesioni all'abbraccio collettivo alla città: tra gli altri parteciperanno la Croce Verde, Labsus, Donne all'ultimo grido, Il Bucaneve, la Scuolina Raggi di Sole, , Alice Benvenuti onlus e La città delle donne. Anche il Comune di Lucca sarà presente al flash mob nel settore n.1.

Come si fa a partecipare. Tutti posso prendere parte all'abbraccio collettivo del 7 maggio: persone singole, famiglie, gruppi, associazioni. La sera della performance ogni partecipante si recherà al proprio settore (in tutto sono 19) e dopo aver registrato la propria iscrizione si posizionerà dietro un faro dell'illuminazione delle mura e si collegherà con dispositivi cellulari personali con cuffie a Radio 2000. Alle 21.30 inizierà l'installazione tramite trasmissione radiofonica del brano musicale che ha vinto il premio della giuria, della durata di 5 minuti. Saranno effettuate riprese con un drone. Per avere tutte le informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare la pagina https://www.facebook.com/LAL2022 o telefonare ai numeri: 3665841152 e 3490872301.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A partire dal primo di febbraio sarà possibile fare richiesta del buono…

Al via la manutenzione delle strade bianche comunali, vicinali e fosse da parte dell’amministrazione Menesini, per sistemare dopo le piogge…

Spazio disponibilie

Sabato 28 gennaio è "il Sabato dell'Ambiente", il nostro appuntamento mensile tutto dedicato alla pulizia dei corsi d'acqua dai rifiuti abbandonati e…

Sabato 28 gennaio, alle ore 17, al Museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori, sarà inaugurata la mostra intitolata…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Impastiamo insieme": si replica. Nuovo appuntamento del laboratorio dedicato ai piccoli chef: domenica 5 febbraio, infatti, in occasione della…

G.E.A.L. S.p.A provvede alle assunzioni tramite la pubblicazione di avvisi di ricerca di personale all’interno della presente sezione. Prima di procedere alla…

Spazio disponibilie

Di seguito le attività di fine gennaio e febbraio previste nei musei nazionali di…

Nella stazione elettrica di Marginone, in provincia di Lucca, è entrato in esercizio il nuovo trasformatore green di ultima generazione isolato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie