Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Settembre 2024

Visite: 966

Ospiti speciali a Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio di qualità e della cultura del verde, più grande della Toscana e fra le più importanti d'Italia che prosegue anche domenica 8 settembre, sulle Mura di Lucca. La produzione di una fiction televisiva, ancora top secret, è arrivata appositamente da Roma per scegliere in fiera le piante più adatte per arredare il set.

Non è la prima volta che il piccolo e grande schermo si interessano alle fiere di gardening di Lucca: a primavera, Verdemura era stata visitata dai premi Oscar, Helen Hunt e Dustin Hoffman, che hanno avevano apprezzato la mostra mercato in un attimo di pausa dalle riprese del film del regista Peter Greenaway che si stava girando in città. Adesso è stata Murabilia ad attirare su Lucca l'attenzione delle produzioni tv. I tecnici accompagnati dall'attrice Luisa Marzotto, attrice di tante produzioni Rai fra le quali Don Matteo e Incantesimo, sono stati salutati e accolti dall'assessore comunale Moreno Bruni, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi e al direttore generale di Lucca Crea, Emanuele Vietina (nella foto). 

"E' una fiera meravigliosa che non ha eguali in Italia – ha commentato Luisa Marzotto – siamo venuti apposta perché sapevamo qui avremmo trovato grande qualità e il meglio del mondo del verde".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie