Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Cronaca
25 Gennaio 2023

Visite: 1199

Una cerimonia molto semplice e una grande folla per Enrico Scaletta: il funerale dell'ex calciatore e responsabile marketing della Lucchese 1905 si è tenuto oggi 25 gennaio a Sant'Anna alle 15.

Le esequie, officiate dal vice parroco don Francesco Parrello, sono state essenziali e sentite. Gremita la chiesa, con la presenza, oltre ai familiari e agli amici, anche dei giocatori della Lucchese, tanto della giovanile quanto della prima squadra.

Oltre a quanti sono stati presenti alla cerimonia, in molti ne hanno atteso la fine fuori dalla chiesa, tifosi della Lucchese desiderosi anch'essi di porgere il loro ultimo saluto. Riuniti in un rispettoso silenzio, si sono lasciati andare ad uno scrosciante applauso all'uscita del feretro.

Scaletta, che aveva iniziato giocando nell'Aquila Sant'Anna e nell'Atletico Lucca, per poi passare nelle giovanili della Fiorentina e nella Rondinella, era venuto a mancare a 63 anni la sera del 18 gennaio per un malore improvviso.

Alla famiglia ancora le condoglianze della nostra redazione.



Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie