Anno XI 
Martedì 2 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Settembre 2025

Visite: 142

Un cittadino marocchino accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è stato arrestato sabato 31 agosto a Viareggio. La polizia di Stato della questura di Lucca – Commissariato di Viareggio ha eseguito un mandato di cattura internazionale ai fini estradizionali a carico di un cittadino marocchino domiciliato a Pisa, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli operatori della Volante del Commissariato di Viareggio nella giornata del 31 assisti ha eseguito un mandato di arresto internazionale emesso dal Marocco, nei confronti di un 29enne marocchino domiciliato a Pisa, considerato il capo di una rete di migrazione clandestina dal Marocco.

Il soggetto veniva controllato dagli operatori insieme ad un connazionale nella nottata di sabato 31 agosto, mentre si trovavano dopo una lite, lungo il Viale Europa a Viareggio, nei pressi di alcuni noti locali della movida.

L’uomo veniva controllato nella banca dati delle Forze dell’ordine ed un approfondimento di quanto emerso, permetteva ai Poliziotti di far emergere il mandato di cattura emesso dalla procura Generale del Marocco. L’uomo è accusato di essere a capo, unitamente al padre che è in Marocco, di essere il capo di una rete di migrazione clandestina. Il magrebino, che rischia 20 anni per essere a capo dell’organizzazione che favorisce l’immigrazione clandestina, veniva quindi arrestato e associato alla Casa Circondariale di Lucca in attesa delle determinazioni della Corte d’Appello di Firenze.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie