Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
04 Agosto 2021

Visite: 274

Un uomo di circa 60 anni, di origine scozzese, ma da anni residente a Lucca, è rimasto ferito a  seguito di un'aggressione avvenuta ieri sera intorno alle ore 22 in piazza Santa Maria, nei pressi della salita delle mura urbane, accanto alla statua di carta della biennale.

Secondo quanto riferito dall'uomo ai passanti, tra cui alcuni volontari della Croce Rossa che lo hanno soccorso, l'aggressione sarebbe avvenuta a seguito di un rimprovero che l'uomo e la moglie avrebbero rivolto ad una madre, in quanto il figlio stava esplorando e toccando la statua, tranquillamente accovacciato sotto la statua stessa, nonostante le cordicelle di recinzione.

"L'arte va rispettata. Questo non è il modo di comportarsi..." – questa sarebbe stata l'esclamazione che la coppia avrebbe rivolto alla madre seduta sulla panchina limitrofa, che secondo loro avrebbe lasciato troppo libero il figlio di giocare con l'opera dell'artista Sebastian Blomqvist.

La donna allora avrebbe subito apostrofato ai due, ma più violentemente sarebbe intervenuto il marito di questa, che ha spintonato l'uomo alle spalle, facendolo cadere a terra, facendogli sbattere la testa e procurandogli la frattura del polso sinistro.

I tre, con accento ispanico e probabilmente turisti, subito dopo il fatto si sarebbero poi allontanati velocemente. L'uomo è stato poi soccorso da alcuni passanti che hanno quindi contattato il 112 per chiedere l'invio sia dell'ambulanza che di una volante dei carabinieri.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie