Anno XI 
Mercoledì 28 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Febbraio 2024

Visite: 452

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a denunciare un 17enne del luogo, studente, incensurato per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nella circostanza, segnalavano al prefetto di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti, una coppia di giovani.

Alle ore 16:30, i militari dell’Arma, che nei giorni precedenti avevano acquisito informazioni in merito ad attività di spaccio nell’area del parco fluviale di Ponte a Moriano, eseguivano una serie di controlli nella predetta area. Nel corso di una di queste attività, veniva fermato il 17enne, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 85 grammi e di un bilancino di precisione.

Nel corso del medesimo controllo, veniva rinvenuto a terra, occultato sotto il pavimento di una casetta di legno (gioco per bambini), un frammento di hashish del peso di 2,13 grammi e uno spinello artigianale preparato con la medesima sostanza, stupefacente che il 17enne aveva appena ceduto ad una coppia di giovani che erano seduti nelle immediate vicinanze, che sono stati segnalati al prefetto di Lucca. La successiva perquisizione domiciliare eseguita a casa del minore, consentiva di recuperare del materiale di confezionamento e due coltelli a serramanico con le lame sporche della medesima sostanza stupefacente.

La procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo mesi di pressioni, interrogazioni e mobilitazione politica e civile da parte dell’opposizione, il comune di Lucca ha…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato (31 maggio) alle 18,30 verrà presentato il…

Spazio disponibilie

Un volto noto del calcio italiano torna in campo, questa volta con un nuovo ruolo e una grande…

E' forse il nome - quello di Leonardo Da Vinci - che più spesso associamo al "genio",…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca organizza, per sabato 7 giugno alle ore 21 nell'auditorium di San Romano,…

Venerdì (30 maggio) alle 17 la biblioteca comunale di Porcari ospiterà, per il ciclo Giri di parole, un…

La Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca organizza, per sabato 7 giugno alle 21 nell'auditorium…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il secondo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca” dal titolo “Sonate Lucchesi”, che si terrà…

Un progetto di collaborazione nato con l'obiettivo di favorire la crescita professionale e umana degli studenti attraverso esperienze di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie