Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da andrea cosimini-simone pierott
Cronaca
01 Agosto 2022

Visite: 3551

Drammatico incidente stradale poco fa a Castelnuovo di Garfagnana in via Valmaira davanti al supermercato Conad. Un uomo di 53 anni, Riccardo Bacci, abitante a Pontecosi, frazione di Pieve Fosciana, in sella alla sua moto, una Ducati di grossa cilindrata, si è scontrato con una Renault Clio bianca, guidata da una giovane di Castelnuovo. L'impatto è stato devastante e il centauro si è visto tranciare di netto una gamba. Immediati i soccorsi con l'ambulanza della Misericordia e l'automedica di Castelnuovo di Garfagnana e l'allarme per l'intervento dell'elicottero Pegaso 3 decollato dal Cinquale e atterrato sul manto erboso dello stadio Arturo Nardini. 

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'incidente, l'auto proveniva da Castelnuovo in direzione impianti sportivi e, quindi, stava scendendo quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe invaso l'altra corsia in prossimità della curva centrando in pieno, con il lato anteriore-sinistro, la Ducati, che stava arrivando in senso opposto.

Nello scontro il motociclista, che viaggiava assieme alla figlia, ha avuto amputata completamente la gamba sinistra all'altezza del ginocchio. Era in stato di choc, tanto che, prima del rendez-vous allo stadio, è stato stabilizzato al pronto soccorso del capoluogo. La figlia, invece, è stata soccorsa dai sanitari e trasferita, in codice giallo, all'ospedale Santa Croce. Illesa, infine, la conducente dell'auto.

I mezzi sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Castelnuovo che hanno effettuato i rilievi. Il tratto di strada che va dagli impianti sportivi al supermercato Conad è stato chiuso al traffico dai militari del Norm. 

La giovane alla guida della Clio bianca è risultata negativa al test dell'etilometro eseguito sul posto dai militari. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie