Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Luglio 2025

Visite: 473

La polizia ha arrestato una cittadina sudamericana di 53 anni per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 4 di mattina del 26 giugno gli operatori della Squadra Volante della questura di Lucca intervenivano in via Alcide de Gasperi per una segnalazione di lite in famiglia.

Gli operatori della individuavano l’appartamento e un capannello di persone che era stato svegliato dalle urla e dai rumore di vetri infranti. All’ingresso dell’appartamento due cani di grossa taglia impedivano l’accesso e alle sollecitazione degli operatori si presentava una donna sporca di sangue che confermava la lite con il figlio ma rifiutava di far entrare gli agenti poiché il figlio dormiva, e minacciava di liberare i cani contro gli operatori. Dopo qualche istante si palesava il figlio anch’egli coperto di sangue e con il braccio fasciato che metteva i cani in sicurezza e spiegava come la madre lo avesse aggredito prima con schiaffi e poi con una bottiglia di vetro che gli procurava il profondo taglio sul braccio, dichiarando che non era la priva volta che accadevano episodi violenti motivo per il quale aveva deciso di andare via da casa, decisione mai accettata dalla donna.

Mentre il ragazzo veniva portato fuori e soccorso dagli operatori del 118 fatto giungere sul posto, gli agenti verificavano lo stato dell’abitazione completamente a soqquadro, e informavano la donna in merito alla sua posizione quando questa improvvisamente cercava di liberare i cani per far aggredire gli operatori e, non riuscendoci si scagliava ella stessa contro i poliziotti che riportavano lesioni rispettivamente per 20 giorni uno e 5 giorni un altro.

Con non poca fatica e grazie all’arrivo di una seconda Volante, la donna veniva bloccata, messa in sicurezza e arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, e messa a disposizione della locale autorità giudiziaria.

La sua posizione verrà valutata anche in merito alle dichiarazioni del figlio, (del quale ancora non si conoscono i giorni di prognosi) che hanno evidenziato gravi indizi in merito al reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie