Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
19 Gennaio 2023

Visite: 1291

Momenti di tensione e anche di paura quelli andati in scena questa sera tra le 19 e le 19.30 in piazza S. Alessandro nel cuore del centro storico. Si tratta di una zona particolare, dove i residenti hanno più volte manifestato il proprio dissenso per la situazione che si viene a creare la sera, con sbandati, alcolizzati, senzatetto che ne approfittano per fare i bisogni dietro le auto in sosta o sui portoni delle case. Ebbene, questa volta il proprietario di una abitazione è uscito in strada e ha apostrofato un uomo che, a quanto pare, aveva fatto la pipì proprio nei pressi dell'uscio di casa. Quest'ultimo, senza pensarci su un attimo, ha afferrato una grossa catena e si è fatto avanti sul viso dell'altro minacciandolo ripetutamente di morte. Fortunatamente non c'è stato alcun contatto fisico, ma ugualmente i carabinieri sono intervenuti sul posto. Tra l'altro anche l'ex assessore Francesco Raspini, che aveva assistito  dalla finestra della propria abitazione a quanto stava avvenendo, è sceso e ha cercato di riportare la calma.

Gli abitanti della zona sono esasperati anche perché spesso le persone coinvolte in questi episodi frequentano i dormitori che la diocesi ha aperto e messo a disposizione dei più poveri. 

Un abitante - racconta un testimone - vedendo uno di questi soggetti che faceva i suoi bisogni davanti al suo portone si è ribellato. Per fortuna la tempestività dei carabinieri ha evitato il peggio perché uno di loro ha afferrato una grossa catena e minacciava di picchiare a morte il proprietario del portone. Subito dopo sono arrivati anche i vigili urbani che hanno effettuato un sopralluogo nel dormitorio trovando stanze con letti ammassati. Come si possono permettere queste cose ai danni dei cittadini che abitano in città e pagano tasse e affitto per stare tranquilli? Perché non li portano a casa loro? E facile fare i grandi per prendere voti sulla pelle degli altri. Subito dopo è arrivata una coppia terrorizzata ed anche Francesco Raspini che abita nella stessa piazza.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie