Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Febbraio 2024

Visite: 379

I carabinieri della stazione di Borgo Giannotti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno arrestato in flagranza un 20enne italiano, residente a Capannori, nullafacente e pregiudicato, per il reato di rapina.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari il 20enne, alle 1.20 del 10 febbraio, ad Antraccoli, ha preso di mira un 22enne che stava aspettando la fidanzata sotto casa. Dopo averlo aggredito verbalmente, lo ha colpito con dei pugni al volto e subito dopo, sotto la minaccia di un coltello che ha estratto da una tasca dei pantaloni, si è appropriato del monopattino della vittima, un velocipede del valore di circa 500 euro, con il quale si è allontanato in direzione del centro di Capannori. Ed è proprio in quest’ultimo luogo che i militari dell’Arma, allertati dal 24enne, dopo pochi minuti hanno rintracciato e fermato il presunto aggressore, che è stato prontamente individuato grazie alla minuziosa descrizione fornita dalla vittima.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto il monopattino, che è stato restituito al legittimo proprietario. Quest’ultimo, a causa dei colpi ricevuti, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Lucca per essere medicato, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie