I carabinieri della stazione di Borgo Giannotti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno arrestato in flagranza un 20enne italiano, residente a Capannori, nullafacente e pregiudicato, per il reato di rapina.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari il 20enne, alle 1.20 del 10 febbraio, ad Antraccoli, ha preso di mira un 22enne che stava aspettando la fidanzata sotto casa. Dopo averlo aggredito verbalmente, lo ha colpito con dei pugni al volto e subito dopo, sotto la minaccia di un coltello che ha estratto da una tasca dei pantaloni, si è appropriato del monopattino della vittima, un velocipede del valore di circa 500 euro, con il quale si è allontanato in direzione del centro di Capannori. Ed è proprio in quest’ultimo luogo che i militari dell’Arma, allertati dal 24enne, dopo pochi minuti hanno rintracciato e fermato il presunto aggressore, che è stato prontamente individuato grazie alla minuziosa descrizione fornita dalla vittima.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto il monopattino, che è stato restituito al legittimo proprietario. Quest’ultimo, a causa dei colpi ricevuti, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Lucca per essere medicato, mentre l’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Pugni e minacce con il coltello: arrestato dopo il furto del monopattino
Scritto da Redazione
Cronaca
12 Febbraio 2024
Visite: 599