Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Dicembre 2023

Visite: 605

Ieri mattina, a Lucca, i carabinieri di San Concordio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lucca a carico di un 27enne, cittadino italiano residente a Capannori, per il reato di rapina. L’uomo è sospettato di avere commesso a Lucca, lo scorso 23 novembre, una rapina in abitazione in danno di una cittadina rumena 34enne.

Secondo le indagini dei carabinieri, la vittima, che si trovava in città per trascorrere qualche giorno in una casa presa in affitto, intorno alle ore 16:30 riceveva la visita del 27enne, che aveva conosciuto attraverso un sito d’incontri. Dopo avere trascorso circa un’ora insieme il 27enne, mentre stava per andare via, mostrava alla donna un coltello a serramanico e gli intimava di consegnare tutto il denaro che aveva in casa.

A questo punto la 34enne, impaurita, consegnava all’uomo la somma di 270 euro, il quale si dileguava a piedi per le vie cittadine. Le immediate indagini svolte dai carabinieri di San Concordio e del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Lucca, attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni della donna, gli accertamenti sui telefoni e i rilievi tecnici eseguiti nella casa, hanno consentito in breve tempo di identificare il presunto autore del fatto, che veniva riconosciuto dalla vittima. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la casa circondariale di Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie