Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Dicembre 2023

Visite: 614

Ieri mattina, a Lucca, i carabinieri di San Concordio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lucca a carico di un 27enne, cittadino italiano residente a Capannori, per il reato di rapina. L’uomo è sospettato di avere commesso a Lucca, lo scorso 23 novembre, una rapina in abitazione in danno di una cittadina rumena 34enne.

Secondo le indagini dei carabinieri, la vittima, che si trovava in città per trascorrere qualche giorno in una casa presa in affitto, intorno alle ore 16:30 riceveva la visita del 27enne, che aveva conosciuto attraverso un sito d’incontri. Dopo avere trascorso circa un’ora insieme il 27enne, mentre stava per andare via, mostrava alla donna un coltello a serramanico e gli intimava di consegnare tutto il denaro che aveva in casa.

A questo punto la 34enne, impaurita, consegnava all’uomo la somma di 270 euro, il quale si dileguava a piedi per le vie cittadine. Le immediate indagini svolte dai carabinieri di San Concordio e del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Lucca, attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni della donna, gli accertamenti sui telefoni e i rilievi tecnici eseguiti nella casa, hanno consentito in breve tempo di identificare il presunto autore del fatto, che veniva riconosciuto dalla vittima. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la casa circondariale di Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie