Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Dicembre 2023

Visite: 419

Ieri mattina, a Lucca, i carabinieri di San Concordio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Lucca a carico di un 27enne, cittadino italiano residente a Capannori, per il reato di rapina. L’uomo è sospettato di avere commesso a Lucca, lo scorso 23 novembre, una rapina in abitazione in danno di una cittadina rumena 34enne.

Secondo le indagini dei carabinieri, la vittima, che si trovava in città per trascorrere qualche giorno in una casa presa in affitto, intorno alle ore 16:30 riceveva la visita del 27enne, che aveva conosciuto attraverso un sito d’incontri. Dopo avere trascorso circa un’ora insieme il 27enne, mentre stava per andare via, mostrava alla donna un coltello a serramanico e gli intimava di consegnare tutto il denaro che aveva in casa.

A questo punto la 34enne, impaurita, consegnava all’uomo la somma di 270 euro, il quale si dileguava a piedi per le vie cittadine. Le immediate indagini svolte dai carabinieri di San Concordio e del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Lucca, attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni della donna, gli accertamenti sui telefoni e i rilievi tecnici eseguiti nella casa, hanno consentito in breve tempo di identificare il presunto autore del fatto, che veniva riconosciuto dalla vittima. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la casa circondariale di Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie