Prima la rissa all’esterno del locale. Subito dopo, la decisione dei titolari di richiedere i servizi di un’agenzia di sicurezza. Succede all’Undici Undici, notissimo locale di piazza Antelminelli e uno dei punti di ritrovo della movida notturna più amati dai giovani, lucchesi e non solo.
Nella notte fra sabato e domenica scorsi all’esterno del locale è scoppiata una rissa, proprio durante l’orario di chiusura. Una rissa che, per futili motivi, ha coinvolto diversi ragazzi.
Il locale, seppur del tutto estraneo – e, anzi, vittima – rispetto a quanto accaduto, non ha voluto sottovalutare l’episodio, annunciando immediate contromisure.
“Cari amici – si legge in un post sulla pagina Facebook del locale -, a seguito di quanto accaduto lo scorso fine settimana, l’Undici Undici ha deciso in via precauzionale di avvalersi della collaborazione di un’agenzia di sicurezza. L’obiettivo è quello di tutelare l’ordine pubblico, garantendo un ambiente sereno e sicuro per tutti i nostri clienti/amici, nonché per i membri dello staff che lavorano con passione fino a tarda notte per farvi divertire”.
“Fortunatamente – prosegue il post - l’Undici Undici non ha mai registrato episodi di questo genere: proprio per questo abbiamo ritenuto importante intervenire tempestivamente, per preservare lo spirito di leggerezza e relax che da sempre ci contraddistingue. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche le forze dell’ordine, che intensificheranno la loro presenza e i controlli nella nostra piazza”.
(foto presa dalla pagina Facebook dell'Undici Undici)