Anno XI 
Venerdì 24 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Cronaca
19 Settembre 2023

Visite: 459

Nonostante l’ingente sforzo di ricerca dei reparti speciali dei vigili del fuoco, non c’è stato niente da fare per il giovane turista disperso da ieri sera sui crinali apuani all’interno del comune di Gallicano.

L’escursionista, un 30enne di origine svizzera, era partito dall’agriturismo “Summer”, a Verni, nella mattinata di lunedì con l’intenzione di raggiungere la vetta del Monte Forato passando per la frazione di Trassilico: il suo mancato rientro in serata ha fatto però scattare l’allarme, con i primi soccorsi attivati verso le 21.

Personale Tas (Topografia applicata al soccorso), Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), nucleo cinofili e Dedalo e persino il Sast hanno setacciato fino a notte inoltrata una vasta area montana, ripercorrendo i percorsi e i sentieri che il turista avrebbe potuto aver intrapreso.

Le ricerca si sono tragicamente concluse nella mattinata di oggi, quando l’escursionista è stato ritrovato sul fondo di un canalone, il Canal Trimpello, vicino alla Pania Secca.

La zona in cui la salma del turista è stata recuperata si presenta estremamente impervia, e l’intaglio roccioso soprastante il canalone potrebbe essere il luogo da cui sarebbe caduto nello strapiombo.

L’impatto col suolo, dai primi rilievi, sembra essere accaduto in modo accidentale: i soccorritori, al momento, sono impegnati nelle operazioni per portare il corpo sulla cresta, necessario per procedere al trasporto in elicottero verso l’obitorio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E’ stata davvero accolta con grande soddisfazione la comunicazione che l’onorevole di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese ha fatto…

Spazio disponibilie

Prosegue il prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 maggio)…

Mercoledì 29 maggio alle ore 17 al Museo Nazionale di Palazzo Mansi si terrà la conferenza "Figli della darsena:…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"I centri per i disturbi cognitivi e le demenze - Cdcd". E' questo il titolo dell'evento di formazione…

Gli ex dipendenti ricordano Nilo Grazzini, titolare per decenni della ditta di impianti elettrici Grazzini e Serafini,…

Riforma delle istituzioni comunitarie e salvaguardia di sanità, scuola, sicurezza alimentare e degli altri beni comuni, temi sui…

Spazio disponibilie

E' previsto per stasera alle 17,30, presso l'Auditorium della Fondazione Banca del…

Sabato 25 maggio, ore 10:00 a Bosa di Careggine è in programma Andà per Erbi bóni, passeggiata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie