Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2024

Visite: 386

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 41 anni per furto aggravato e resistenza.  Nel tardo pomeriggio di ieri il responsabile di un noto negozio di scarpe di San Concordio ha richiesto l’intervento per il furto di 2 paia di scarpe da parte di un tunisino, già noto al richiedente, in quanto in passato si era presumibilmente reso responsabile di altri furti. L’autore del fatto, dopo aveva asportato due paia di scarpe danneggiando le placche antitaccheggio, è fuggito in sella ad una bici. Le immediate ricerche delle volanti della Questura di Lucca hanno consentito ai poliziotti di rintracciarlo nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria. Al momento del controllo, l’uomo ha aggredito gli operatori con pugni a calci costringendoli all’uso del Taser. A seguito della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso delle due paia di scarpe, che sono state restituite al negozio, pertanto è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. all'esito del giudizio per direttissima, l'uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, ed a seguito del decreto di espulsione del prefetto e all'ordine di accompagnamento del questore, è stato accompagnato al CPR di Milano per la successiva espulsione dal territorio nazionale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie