Anno XI 
Venerdì 3 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Aprile 2022

Visite: 779

Nemmeno il tempo di uscire di caserma, dopo essere stato arrestato per lo stesso reato, che il ladro di biciclette 29enne, di origini albanesi, ci è subito... ricascato.

L'uomo, residente a Pistoia, pregiudicato, nullafacente, ha rubato due e-bike di due turisti in piazza San Michele, oggi, ed è finito nuovamente in manette per mano della radiomobile. La refurtiva è stata restituita ai proprietari, mentre lui è stato accompagnato in carcere a Massa.


Il precedente. Nel tardo pomeriggio di ieri, alle 19.20, la centrale operativa dell’Arma di Lucca aveva ricevuto la segnalazione di un cittadino, il quale riferiva di avere subito il furto della sua e-bike, che aveva lasciato incustodita per pochissimi minuti nella via di Tiglio di Lucca, davanti ad un’attività commerciale.

Immediatamente era stato attivato un dispositivo di ricerca che ha coinvolto diverse pattuglie dei carabinieri, che in questi giorni hanno intensificato i servizi contro reati i predatori nel centro di Lucca, anche in considerazione proprio di diversi furti di biciclette. I militari dell’Arma, quindi, grazie anche al contributo del sistema di videosorveglianza cittadino, dopo circa dieci minuti erano riusciti a localizzare l’autore del reato all’interno della stazione ferroviaria, dove era stato raggiunto dai carabinieri che lo avevano fermato all’interno del treno che stava per partire in direzione di Pistoia.

A seguito di perquisizione personale, il 29enne era stato trovato in possesso di una cesoia della lunghezza di 50 centimetri, mentre la refurtiva, consistente in una e-bike del valore di 2 mila 600 euro, era stata restituita al proprietario.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, era stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di oggi. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale rende noto che il raggruppamento temporaneo di imprese interessato alla riqualificazione dello Stadio Porta Elisa ha…

Spazio disponibilie

Domani sera (3 maggio), ore 21 nuova riunione aperta a tutti presso il parco scientifico di Segromigno in…

Un tavolo di lavoro e confronto aperto ai cittadini e alle cittadine per parlare di ciò che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Inaugura domani, venerdì 3 maggio, alle ore 15.00, al Real Collegio a Lucca, la XV edizione di…

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 4 maggio alle ore 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Spazio disponibilie

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Sabato 4 e domenica 5 maggio prende il via la manifestazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie