Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Maggio 2022

Visite: 417

Frasi contro i vaccini e contro il green pass, con una sigla che ricorre in tutte le scritte e che era stata utilizzata anche in precedenti episodi simili. Le scritte “No vax” sono state scoperte questa mattina nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”:  al centro vaccinale e nella sede del consultorio, due strutture simbolo della lotta in corso contro il virus.

Gli imbrattamenti hanno interessato in particolare la cartellonistica e i manifesti legati alla campagna di vaccinazione contro il Covid e alle vaccinazioni per l’infanzia.

“Sono azioni che si commentano da sole – evidenzia l’Azienda USL Toscana nord ovest – e che condanniamo. Gli atti di vandalismo, effettuati probabilmente nelle prime ore della mattinata, sono stati ovviamente segnalati alle Forze dell’Ordine. C’è da dire che per fortuna la maggioranza dei cittadini ha deciso di combattere la pandemia e vaccinarsi, a fronte di pochi contestatori. Nell’hub di Campo di Marte, infatti, dall’inizio dell’attività sono state somministrate ben 313.790 dosi di vaccino. L’Azienda ringrazia ancora una volta tutti gli operatori che si sono alternati ogni giorno per realizzare questo importante risultato. Grazie, inoltre, a tutti i professionisti che hanno operato e operano tuttora sul campo per garantire sul nostro ampio territorio l’assistenza e la cura per i pazienti Covid”.

Una ferma condanna di questi comportamenti arriva anche dalla Regione Toscana, in particolare del Presidente della Regione Eugenio Giani  e dell'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, che ribadiscono anche l'importanza e il valore sociale della vaccinazione come azione fondamentale di prevenzione e di tutela della salute pubblica.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso la palestra Happy Gym in Via Nazario Sauro 235 a Lucca, il 2 aprile alle ore 10…

Con la sera di oggi 28 marzo, Giovedì Santo, inizia il Triduo pasquale. L’arcivescovo Paolo Giulietti presiede la messa nella Cena del Signore alle ore 18.30 nella cattedrale di San Martino

Spazio disponibilie

"Capannori è una repubblica fondata sul volontariato: l’amministrazione comunale invita le associazioni a dire la propria…

È in pubblicazione il bando per il rilascio di due licenze taxi con autovetture munite delle attrezzature necessarie per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È in pubblicazione il bando per il concorso pubblico per esami per la copertura del triennio 2024, 2025, 2026…

È stato consegnato al Ministro dello Sport Andrea Abodi, durante la sua visita…

In occasione delle festività pasquali, il Centro Viste della Riserva Naturale Lago di Sibolla sarà chiuso la domenica…

Spazio disponibilie

Sarà una Pasqua all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza…

 La spiritualità e la musica d'eccellenza si incontrano, venerdì 29 marzo, alle 16 nella Chiesa di Santa Maria Bianca, a Lucca, con "Sacra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie