Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Luglio 2025

Visite: 561

Per banalità ed in stato di ubriachezza si era accanito sulla compagna con brutale violenza provocandole gravi lesioni per le quali la donna era stata ricoverata presso l’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana.

 Era stato proprio questo centro montano il teatro dell’accaduto del quale si sono immediatamente interessati i Carabinieri della Stazione di Piazza al Serchio, della sezione operativa e della radiomobile della Compagnia, che hanno avviato pronte indagini finalizzate ad acclarare i fatti. Paradossalmente era stata l’iniziale reticenza della donna il primo ostacolo alla ricostruzione dell’accaduto, superata alla capacità comunicativa di un militare del nucleo che è riuscito ad intavolare con la vittima un rapporto fiduciario, farle superare la paura di ritorsioni e quindi ricevere un dettagliato racconto di quanto successo. Le lesioni erano state provocate a seguito di un’aggressione avvenuta venerdì scorso in un’abitazione in uso all’uomo ed utilizzata dalla coppia per una convivenza intermittente, ma si trattava di un’ulteriore maltrattamento rispetto ad altri che la vittima aveva già subito da tempo. L’immediata comunicazione alla Procura della Repubblica e la pronta emanazione di un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Lucca,  ha fatto si che l’uomo venisse arrestato e quindi trasferito nel carcere di Lucca.
Si tratta del secondo arresto per maltrattamenti operato dai militari della Compagnia in pochi giorni per reati contro conviventi. Il precedente era stato operato dai Carabinieri di Fornaci di Barga la settimana scorsa nei confronti di un uomo che aveva sottoposto a maltrattamenti la propria madre convivente, vedendosi aprire per lui,  anche in questo caso, le porte del carcere. 
Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.                        

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie