Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
17 Agosto 2022

Visite: 1827

Avrebbe potuto essere una tragedia se, soltanto, a seguito dell'impatti l'auto avesse preso fuoco dopo essersi ribaltata. Fortunatamente, per la conducente del Van Lancia schiantatosi sulla Bretellina contro la punta del guard-rail che divide l'imbocco dell'uscita per Lucca-S. Anna-Via Luporini dal proseguire verso Viareggio, niente di tutto questo. Anzi, alcuni automobilisti subito fermatisi sulla carreggiata sono scesi e hanno aiutato la malcapitata a uscire dall'abitacolo della sua vettura. 

E' accaduto poco fa, intorno alle 15, l'incidente che ha bloccato il traffico-transito sull'autostrada che conduce a Viareggio. Sul posto una ambulanza della Croce Verde di Lucca che, però, altro non ha dovuto fare che sincerarsi delle condizioni di salute della donna che era alla guida, da sola, del monovolume rovesciatosi e che è stata trovata, comprensibilmente, sotto choc.

Presente anche il consigliere comunale di Lucca 2032 Marco Santi Guerrieri il quale ha voluto commentare l'accaduto, ma, in particolare, sottolineare l'assurdità della situazione: "Poteva scapparci il morto e quella ragazza è stata fortunata. Possibile che nel 2022 il 'vertice' del guard-rail che divide un bivio autostradale non sia... imbottito come accade quasi dappertutto (nella foto in basso)? Che cosa ci voleva a mettere quei piloncini gialli che proteggono in maniera robusta la punta del guard-rail così da evitare che, in caso di incidente, qualcuno possa rimetterci la vita? Di chi è di competenza questo tratto autostradale? Si provveda per favore".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per iscriversi al corso lanciato dal dipartimento di Formazione Fp Cisl, propedeutici alla   preparazione dei  concorsi nella pubblica…

Nei giorni scorsi, WEPA Italia con entrambe le sedi di Porcari e di Lunata, che contano circa 310 dipendenti,  ha…

Spazio disponibilie

"Sabato 8 ottobre inizia nuovamente il campionato nazionale di B1 di pallavolo, che vedrà impegnata la compagine capannorese della Nottolini…

Autolinee Toscane informa che domenica 09 ottobre 2022, a causa del mercato straordinario nel Quartiere di S. Anna…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un altro passo dentro il mondo del lavoro per gli studenti Jam Academy Lucca (http://www.jamacademylucca.it):…

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì…

Il gruppo Micologico M. Danesi di Ponte a Moriano, aderente da anni anche al forum delle associazioni di Capannori,…

Spazio disponibilie

Sono iniziate anche a Capannori, per proseguire fino al 22 dicembre,…

Il cantautore lucchese Joe Natta, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie