Anno XI 
Mercoledì 24 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
17 Agosto 2022

Visite: 2235

Avrebbe potuto essere una tragedia se, soltanto, a seguito dell'impatti l'auto avesse preso fuoco dopo essersi ribaltata. Fortunatamente, per la conducente del Van Lancia schiantatosi sulla Bretellina contro la punta del guard-rail che divide l'imbocco dell'uscita per Lucca-S. Anna-Via Luporini dal proseguire verso Viareggio, niente di tutto questo. Anzi, alcuni automobilisti subito fermatisi sulla carreggiata sono scesi e hanno aiutato la malcapitata a uscire dall'abitacolo della sua vettura. 

E' accaduto poco fa, intorno alle 15, l'incidente che ha bloccato il traffico-transito sull'autostrada che conduce a Viareggio. Sul posto una ambulanza della Croce Verde di Lucca che, però, altro non ha dovuto fare che sincerarsi delle condizioni di salute della donna che era alla guida, da sola, del monovolume rovesciatosi e che è stata trovata, comprensibilmente, sotto choc.

Presente anche il consigliere comunale di Lucca 2032 Marco Santi Guerrieri il quale ha voluto commentare l'accaduto, ma, in particolare, sottolineare l'assurdità della situazione: "Poteva scapparci il morto e quella ragazza è stata fortunata. Possibile che nel 2022 il 'vertice' del guard-rail che divide un bivio autostradale non sia... imbottito come accade quasi dappertutto (nella foto in basso)? Che cosa ci voleva a mettere quei piloncini gialli che proteggono in maniera robusta la punta del guard-rail così da evitare che, in caso di incidente, qualcuno possa rimetterci la vita? Di chi è di competenza questo tratto autostradale? Si provveda per favore".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile, ore 21.00, al cinema-teatro Artè di Capannori andrà in…

Proseguono in centro storico le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati…

Spazio disponibilie

Venerdì 26 aprile rimarranno chiusi gli uffici dei centri direzionali di Massa Carrara, Viareggio, Lucca, Pisa e Livorno e gli…

Il centro di tutte le iniziative religiose per la festa di Santa Zita è, ovviamente, la Basilica…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E' in programma venerdi 26 aprile alle 17 presso il Salone dell'Arcivescovado a Lucca la presentazione del volume…

Applicare i principi dell’ecologia e della sostenibilità a un nuovo modo di fare impresa. Questa l’estrema sintesi…

“Le minoranze del comune di Porcari intendono ricorrere al Tar contro l'assurdo progetto di trasferimento delle…

I saldi estivi in Toscana inizieranno sabato 6 luglio 2024. Lo ha stabilito la Regione con una delibera…

Spazio disponibilie

25 aprile ad Altopascio: in piazza della Magione si festeggia la Liberazione. L'evento, che avrà inizio alle 10, prevede la deposizione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie