Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
17 Agosto 2022

Visite: 2380

Avrebbe potuto essere una tragedia se, soltanto, a seguito dell'impatti l'auto avesse preso fuoco dopo essersi ribaltata. Fortunatamente, per la conducente del Van Lancia schiantatosi sulla Bretellina contro la punta del guard-rail che divide l'imbocco dell'uscita per Lucca-S. Anna-Via Luporini dal proseguire verso Viareggio, niente di tutto questo. Anzi, alcuni automobilisti subito fermatisi sulla carreggiata sono scesi e hanno aiutato la malcapitata a uscire dall'abitacolo della sua vettura. 

E' accaduto poco fa, intorno alle 15, l'incidente che ha bloccato il traffico-transito sull'autostrada che conduce a Viareggio. Sul posto una ambulanza della Croce Verde di Lucca che, però, altro non ha dovuto fare che sincerarsi delle condizioni di salute della donna che era alla guida, da sola, del monovolume rovesciatosi e che è stata trovata, comprensibilmente, sotto choc.

Presente anche il consigliere comunale di Lucca 2032 Marco Santi Guerrieri il quale ha voluto commentare l'accaduto, ma, in particolare, sottolineare l'assurdità della situazione: "Poteva scapparci il morto e quella ragazza è stata fortunata. Possibile che nel 2022 il 'vertice' del guard-rail che divide un bivio autostradale non sia... imbottito come accade quasi dappertutto (nella foto in basso)? Che cosa ci voleva a mettere quei piloncini gialli che proteggono in maniera robusta la punta del guard-rail così da evitare che, in caso di incidente, qualcuno possa rimetterci la vita? Di chi è di competenza questo tratto autostradale? Si provveda per favore".

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie