Anno XI 
Giovedì 14 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Agosto 2025

Visite: 139

Dopo oltre 15 anni sarà nuovamente illuminata via della Scogliera. Lo ha deciso l'amministrazione comunale che a questo proposito ha dato il via libera ad un progetto di Lucca Riscossioni e Servizi, che, per un importo di 73mila euro, rimetterà completamente a nuovo il sistema di illuminazione della strada che costeggia il fiume Serchio, arteria stradale che sta diventando sempre più strategica vista l'attivazione del Parco dell'infinito, del parco giochi adiacente e vista la ormai prossima apertura della nuova rotatoria di via Salicchi.

 

In che cosa consiste l'intervento. Saranno rifatti i cavi elettrici, in alluminio e non più in rame, proprio per evitare che vengano trafugati come accaduto in passato. Sarà modificato il quadro elettrico generale con l'aggiunta di 4 interruttori e contatori comandati a orologio astronomico. Saranno infine interamente sostituiti i 56 vecchi lampioni con nuove lampade a led. I lavori saranno effettuati entro il prossimo autunno.

 

"Abbiamo fortemente voluto questo intervento – spiega l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – che si colloca in una zona della città in cui l'amministrazione comunale sta spendendo circa 2 milioni di euro per riqualificarla, fra rotatoria, nuove piantumazioni di alberi, Parco dell'Infinito e parco giochi adiacente. Via della Scogliera, nell'ambito di questo restyling complessivo, diventerà un'arteria stradale via via sempre più utilizzata, anche dalle persone che si muovono in bicicletta o a a piedi lungo il Parco fluviale. Per questo diventa così importante illuminarla e renderla percorribile in sicurezza anche nelle ore serali, cosa che appunto facciamo con questo intervento". 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie