Anno XI 
Venerdì 19 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 425

Il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana (CRI) ha ricevuto una generosa donazione da Sofidel per l'acquisto di un Lifepack15 dotato di defibrillatore. Questo dispositivo di ultima generazione è estremamente prezioso in caso di arresto cardiaco, in quanto consente di guadagnare tempo prezioso per salvare vite umane.

Il fatto che il Comitato di Lucca abbia effettuato circa 200 servizi di emergenza solo nel territorio lucchese nel 2022, - ad intervenire è il presidente Fabio Bocca-, sottolinea l'importanza di avere strumenti adeguati per affrontare situazioni di emergenza come l'arresto cardiaco. I defibrillatori giocano un ruolo vitale nel processo di rianimazione cardiopolmonare, consentendo di ripristinare il ritmo cardiaco normale attraverso una scarica elettrica.

La generosità di Sofidel nel finanziare l'acquisto di questo defibrillatore contribuirà sicuramente a migliorare la capacità del CRI di rispondere a emergenze cardiache nel territorio lucchese. Questa donazione non solo potrebbe aiutare a salvare vite umane, ma anche a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di disporre di dispositivi di defibrillazione accessibili nelle comunità.

Il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana è sempre in prima linea per il suo impegno nel fornire servizi di emergenza alla comunità e per aver fatto tutto il possibile per migliorare la prontezza e le risorse a disposizione per affrontare le situazioni di arresto cardiaco”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 aprile alle ore 11:30, al Teatro San Girolamo, terzo appuntamento con la…

Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine…

Spazio disponibilie

Al via la campagna arruolamento per nuovi bombardieri, moschettieri e figuranti dell’Historica…

La giunta comunale ha dato il via libera stamani (18 aprile), con tre diverse delibere, alle intitolazioni proposte…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dichiarazione dell’arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti: «Mi felicito e porgo i…

Il 23 aprile saranno passati esattamente 10 anni dalla scomparsa di Francesco Giuntoli. Giovane studente nel 1968 aderisce…

Il presidente e il consiglio direttivo della Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo desiderano ringraziare pubblicamente il…

Sabato 20 e domenica 21 aprile si terrà nelle nostre sale l'evento "Artigiani in Atelier", patrocinato da Confcommercio…

Spazio disponibilie

Dopo l'apertura del primo tratto della nuova strada che raccorda la via Sarzanese e via dei Pellegrini fra Nave e Sant'Angelo…

Soddisfazione per i quattro incontri organizzati per esaminare aree di raccolta in emergenza e le problematiche delle varie zone…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie