Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da francesca sargenti
Cronaca
01 Luglio 2025

Visite: 280

Dopo il successo del loro debutto al Festival della Birra di Borgo a Mozzano lo scorso anno, i The Parking Songs sono tornati ieri sera (ndr domenica 29 giugno) per una serata indimenticabile presso il Circolo Arci di Sant'Alessio. Nonostante il caldo estivo, la band ha infiammato il pubblico con un'esibizione energica, trasformando la serata in una vera e propria festa all'insegna del rock di qualità.
Il repertorio dei Parking Songs è un viaggio emozionante attraverso i grandi classici che hanno segnato intere generazioni, dagli anni '70 agli '80, con incursioni anche in brani più recenti. Il pubblico ha ballato e cantato sulle note di successi intramontabili di artisti del calibro di U2, The Beatles, R.E.M., David Bowie, Lou Reed e Pink Floyd. Tra i brani proposti, che hanno scatenato l'entusiasmo dei presenti, si sono potuti ascoltare "Heroes", "White Room", "While My Guitar Gently Weeps", "Karma Police", "Streets of Love", "Like a Rolling Stone", "Whiskey in the Jar", "The Man Who Sold the World", "Easy Like Sunday Morning", "One", "Where Do You Think You Are Going", "Perfect Day", "Leaving New York", "Wicked Games", "Cocaine", "Bad Day", "Don't You", "Narcotic" e "Comfortably Numb".
La performance è stata caratterizzata da una grande intesa tra i membri della band, musicisti che nella vita di tutti i giorni sono impegnati nelle proprie attività professionali, ma che trovano nella musica una passione comune e un forte legame. Questo spirito di unione è stato palpabile sul palco e si è tradotto in una performance vibrante, capace di trascinare tutti i presenti.
I Parking Songs sono: Claudio De Maio (voce), Stefano Surlinelli (chitarra), Massimiliano Listi (chitarra elettrica e voce), Enrico Bianucci (basso), Ranieri Quinzii "Il Marchese" (batteria), Nic "La Forezza" Di Buduo (percussioni e voci), Gianluca Baldi (tastiere, armonica e voce, fondatore del gruppo).
La serata al Circolo Arci di Sant'Alessio si è confermata un'occasione di festa e aggregazione, dove l'amicizia e la passione per la musica hanno creato un'atmosfera magica in questa prima parte dell'estate. Un successo che consolida la presenza dei Parking Songs sulla scena musicale locale.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie