Non c'è più pace a Lucca da un pezzo. La microcriminalità dilaga e non si contano furti e tentativi di furti. Nella tarda mattinata del 15 novembre, l’attenzione di una volante è stata attirata da un cittadino che, nelle immediate vicinanze di via Orzali, stava inseguendo, a suo dire, due ladri d’appartamento. I poliziotti, con l’ausilio delle altre volanti, sono riusciti a bloccare, in via Giusti, i due soggetti inseguiti.
Questi sono risultati essere due bambini nati nel 2012, di nazionalità croata, fuggiti da una casa di accoglienza per minori. L’uomo che li ha inseguiti li aveva trovati all’interno dell’appartamento del suocero mentre perpetravano il furto. Al momento del controllo uno dei due era in possesso di tre cacciaviti, e nello zainetto dell’altro i poliziotti hanno rinvenuto 10 orologi di pregio e diversi altri monili che avevano appena rubato e che sono stati subito riconsegnati al proprietario.
I due minori sono stati riaffidati alla casa di accoglienza
Trova due dodicenni croati ospiti di una casa accoglienza intenti a rubare nella casa del suocero e li mette in fuga: inseguiti e presi dalla polizia
Scritto da Redazione
Cronaca
19 Novembre 2024
Visite: 619