Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Maggio 2021

Visite: 234

E' stata trovata questa mattina, ormai priva di vita, nella sua casa sopra il locale della sua vita, il Betty Blue in via del Gonfalone, Gloria Biancalana, uno dei personaggi più amati e conosciuti in città. Una volta scattato l'allarme, sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti e, subito dopo, i tecnici della polizia scientifica per effettuare i rilievi. Non si esclude il suicidio.

"Ho saputo della sua morte questa mattina - dice Alessandro Sbragia - Si chiamava Maria Gloria Biancalana. Che posso dire? Ci conoscevamo da quando eravamo ragazzi, lei cresciuta in via Anfiteatro io in via Fillungo. Ero molto amico di suo fratello Alessandro scomparso qualche anno fa. I suoi acquistarono poi un bar a Carraia e una ventina di anni fa lei aprì il locale in via del Gonfalone. Mi ricordo le tante serate trascorse insieme al suo bar, era un po' 'matta' come me, ma era una persona speciale a cui non si poteva non voler bene. So che ultimamente aveva avuto problemi di salute e una operazione piuttosto difficile, ma aveva conservato la sua gioia di vivere".

"La conoscevo certamente - commenta Giovanni Martini - Nel suo campo e come collega posso soltanto dire che era una professionista che sapeva il suo mestiere. Sono moto dispiaciuto, era giovane. Umanamente una persona buona, che ha sempre cercato di aiutare gli altri e a cui tutti volevano bene. Un forte abbraccio".

Il dolore di Confcommercio per la scomparsa di Gloria Biancalana in una nota diffusa oggi pomeriggio dall'associazione di categoria: "Esprime sgomento e dolore Confcommercio Imprese per l'Italia-Province di Lucca e Massa Carrara, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Gloria Biancalana, titolare del bar "Betty Blue" in centro storico, oltre che socia storica dell'associazione e persona vicina al mondo Fipe. Da parte del presidente Rodolfo Pasquini, del direttore Sara Giovannini e della presidente di Fipe baristi e pasticcieri Lucca Sandra Bianchi le più sentite condoglianze e l'abbraccio commosso alla famiglia dell'amica Gloria".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie