Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da gabriele muratori
Cronaca
27 Luglio 2025

Visite: 334

Non si ferma la piaga della truffa "dello specchietto", e stavolta addirittura con un bambino in macchina, probabilmente per dare un'idea, a prima vista, di una persona seria. Difficile pensare infatti che un malintenzionato agisca appunto con tanto di prole al seguito, e la vittima in questo caso, è più propensa a cadere nella trappola. Così infatti pare sia accaduto ad un'anziana signora, che nel pomeriggio di venerdì, nella zona di Tempagnano, si è trovata costretta a doversi fermare lungo strada dopo che un uomo gli ha insistentemente suonato il clacson e sfanalato dalla sua auto dietro di lei. Solito dialogo purtroppo. Un sorpasso "distratto", una leggera ammaccatura alla fiancata, noie assicurative per il rimborso del danno, una finta telefonata al carrozziere per chiedere l'ammontare della riparazione, e via la richiesta della somma di 200 euro. Il tutto con pretesa anche di voler concludere velocemente, in quanto l'uomo deve portare il figlio alla visita dal dentista. Sotto pressione l'anziana signora, si è dovuta quindi dirigere presso il primo bancomat per fare il relativo prelievo, per poi consegnare la somma al malfattore, che assieme all'ignaro figlio, si è poi  dileguato.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie