Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Febbraio 2025

Visite: 492

Valmet Tissue Converting S.p.A. è lieta di annunciare la donazione di 10 manichini CPR, 10 defibrillatori trainer e 1 manichino baby CPR all'Associazione di Volontariato Mirco Ungaretti di Capannori (Lu). Questa donazione segue ai corsi di formazione BLSD (Basic Life Support with Defibrillator) organizzati per la squadra di emergenza dell'azienda, che annovera anche il collega Stefano Ungaretti – Maintenance Engineer dipendente dal 2003 e recentemente insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.

 

Samppa Ahmaniemi - Vice President, Tissue Converting BU, ha sempre dimostrato un forte impegno verso le tematiche sociali, in particolare quelle legate alla prevenzione. Grazie a questo impegno, Ahmaniemi ha promosso insieme al team HSE questa iniziativa, consapevole dell'importanza di sensibilizzare la comunità e di garantire una formazione adeguata in ambito rianimazione e prevenzione sia all'interno dell'azienda che nella comunità. La donazione di questi strumenti sarà destinata a 10 Docenti Istruttori BLSD delle scuole della Provincia di Lucca, rappresentando un passo concreto per diffondere la cultura del primo soccorso e della prevenzione dagli incidenti. 

 

L'obiettivo principale dell'Associazione Mirco Ungaretti ODV è insegnare le manovre di rianimazione cardiopolmonare all'interno delle scuole, non solo grazie all'intervento dei volontari, ma formando in prima persona i docenti affinché diventino veri e propri portavoce di questo fondamentale messaggio culturale rivolto agli studenti di tutte le età. Se applicato su scala nazionale, questo approccio potrebbe salvare migliaia di vite ogni anno in Italia.

Il Modello Ungaretti, che coinvolge anche la centrale 118 dell'Area Vasta Nord Ovest Toscana e il Provveditorato agli studi di Lucca, sta consolidando sempre più l'importanza di una formazione mirata nelle scuole, contribuendo a un cambiamento culturale che pone il primo soccorso e la prevenzione al centro della vita quotidiana, principi che coincidono con i valori di Valmet.

 

Ungaretti Stefano dichiara "Desidero esprimere un sincero ringraziamento all'azienda per la possibilità offerta alla mia associazione di volontariato. Un grazie speciale anche a Mauro Ginesi - HSE Manager, Stefano Romei e Patrizia Fagiolini - HSE specialists, da sempre in prima linea nella promozione della prevenzione!"

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie