Campo sportivo di San Cassiano a Vico ultimo atto. La querelle tra il comune di Lucca e, nella fattispecie, l'assessorato allo sport guidato da Fabio Barsanti di Difendere Lucca e la Real Academy di Claudio Polonia che gestisce l'impianto, è giunta ai titoli di coda o, almeno, così sembrerebbe. Infatti, dopo corsi e ricorsi, la polizia municipale si recherà venerdì pomeriggio alle 15.30 presso la struttura per farsi consegnare le chiavi e riprendere possesso del tutto. A niente sono valsi i ripetuti tentativi da parte di Polonia di restare a dirigere il campo sportivo che aveva ricevuto in gestione dalla precedente amministrazione.
Dopo una sorta di guerra combattuta a colpi di carta bollata, adesso il comune di Lucca vuol fare sul serio e spedisce gli agenti a fare quello che, non più di alcune settimane fa, ha fatto ai due ultimi e unici commercianti del mercato del Carmine, riuscendo, con la 'forza' a riprendere ciò che voleva riprendersi.
A questo punto si tratta di vedere che cosa farà Claudio Polonia assistito dai suoi legali. Nel frattempo, però, sul suo profilo Instagra, si diverte a pubblicare una immagine ironica e provocatoria allo stesso tempo, una chiave, quella dell'impianto, presumibilmente, e l'invito a non si sa bene chi di venirla a prendere personalmente: La vuoi, vieni a prendertela di persona se hai le palle, mi sa che dello sceriffo hai solo il cappello.