claudio
   Anno XI 
Venerdì 1 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
23 Novembre 2023

Visite: 461

Un altro imperdibile appuntamento di Luccacinema con i registi del cinema italiano. Domenica 26 novembre alle ore 15.30 Enzo D’Alò sarà presente in sala al cinema Astra per presentare il suo ultimo film “Mary e lo spirito di mezzanotte”, di cui è regista, come tutti gli altri titoli di animazione. Dopo il grande successo degli appuntamenti con Matteo Garrone, Pupi Avati e Claudio Bisio, proseguono gli special Event organizzati e promossi da Luccacinema per il pubblico della città. Forti di una attenzione che gli autori e interpreti del cinema italiano stanno riservando a Lucca, sempre più nota grazie ai numerosi eventi che si svolgono in città, fra cui il Lucca Film Festival, l’arrivo di un autore dell’animazione italiana come Enzo D’Alò rappresenta un altro traguardo per le sale cittadine.

Molto conosciuto per il successo dei suoi film, fra i quali ricordiamo “La gabbianella e il gatto”, “Momo alla conquista del tempo”, “Pinocchio” e “Opopomoz”, Enzo è il più importante regista di film di animazione italiano. Il film che presenterà prima della proiezione delle 15.30 di domenica 26 novembre, parla del rapporto fra nonna e nipote, una bambina di 11 anni, Mary, che ama cucinare e spera di entrare nella scuola locale ma non trova sostegno nella madre, troppo impegnata per poterle insegnare a cucinare. Chi la sosterrà sarà invece la nonna Emer, che però viene ricoverata per un improvviso malore. Per allenarsi e rendere il suo soggiorno in ospedale più piacevole, Mary decide comunque di cucinarle qualcosa, prendendo spunto da un vecchio ricettario di famiglia e facendosi aiutare da Tansey, una misteriosa ragazza che sembra conoscere molto bene la nonna.

UN film toccante per grandi e piccini, perché in ogni adulto vive ancora indelebile la fiamma del ricordo del rapporto con i propri nonni e la capacità di Enzo D’Alò è aver trasposto nell’animazione di questo film tutta la forza emotiva dei legami che rimangono nel cuore dei nipoti.

Le prevendite sono disponibili online su www.luccacinema.it e in cassa al cinema Astra.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie