claudio
   Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Aprile 2021

Visite: 96

“Una Ragione per Combattere”, opera prima del regista e attore lucchese Alessandro Baccini, uscita al cinema nel 2014 e successivamente in diverse piattaforme in tutto il mondo è adesso disponibile su Prime Video Italia in versione HD. Il film è stato girato tra Lucca, Porcari, Montecarlo, Guasticce (Collesalvetti) e Montecatini Terme.

L'opera è stata realizzata con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Provincia di Lucca e Regione Toscana.

La storia parla di Marco, giovane studente e campione nei combattimenti clandestini che pur di salvare la vita della ragazza che ama e che necessita di una operazione molto costosa per sopravvivere, è pronto a sfidare un altro terribile e spietato campione americano: il Texano, i cui incontri  precedenti si sono conclusi con la morte dell’avversario sul ring. 

Dopo l'acquisto da parte di Sky Italia per i passaggi televisivi, Una Ragione per Combattere è adesso disponibile su una piattaforma famosa come Prime Video dando ancora una volta una grande visibilità alla Piana Lucchese.

Baccini adesso è in fase di finalizzazione in post produzione della sua opera seconda “The Last Fighter” allo studio di missaggio audio Starwaves di Andrea Pasqualetti mentre la colonna sonora è affidata nuovamente a Giovanni Puliafito autore anche delle stupende musiche del primo film. L'opera è prodotta dal noto produttore di Firenze Domenico Costanzo, sceneggiatore di piu' film di Leonardo Pieraccioni, dove Baccini ha debuttato come attore nel 2007 nel film Una Moglie Bellisima del comico toscano.

The Last Fighter, che ha avuto proposte importanti di distribuzione dall'America e dall'oriente, è un altro action movie inserito in un altro importante tema sociale: i bambini martoriati dalla guerra in Siria. Nel film debutta la piccola Aurora Baccini figlia del regista lucchese. La pellicola vede anche la collaborazione di Lorebea Film di Maurizio Macelloni e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L'opera uscirà prima all'estero e poi arriverà qui in Italia entro il 2021.  

In attesa dell'uscita di quest'ultimo lavoro, gustiamoci nuovamente Una Ragione per Combattere, adesso disponibile su Prime Video: https://www.primevideo.com/detail/0U21FOIHZNF2V4Q6ZUOAU1R6CF/ref=atv_hm_hom_1_c_8pZiqd_4_1?language=it_IT

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie