claudio
   Anno XI 
Lunedì 4 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Luglio 2021

Visite: 100

Il concerto dell'Italian Cello Duo, formato dai violoncellisti Alessandro De Felice e Francesca Gaddi, ha aperto oggi all'ospedale San Luca la settima edizione del “Lucca Classica Music Festival”, realizzato dall'Associazione Musicale Lucchese con la fondamentale collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio.

Ancora una volta Lucca Classica ha preso il via dall'ospedale S. Luca per dare un segno deciso di ripartenza dopo la pandemia.

“Ringraziamo Lucca Classica - evidenzia la direttrice sanitaria dell'ospedale San Luca Michela Maielli – per aver scelto anche quest'anno il nostro ospedale per l'inizio della rassegna. Sentire questa bellissima musica risolleva lo spirito dei pazienti ricoverati ma è importante anche per nostri operatori, che hanno passato un periodo davvero difficile”.

“Questo concerto - sono le parole del presidente dell'Associazione Musicale Lucchese Marco Cattani – vuole essere un ringraziamento sincero per tutto il personale del nostro servizio sanitario, che cura e assiste le persone. Inoltre speriamo che questo sia l'inizio di una nuova normalità, sotto tutti i punti di vista, compreso quelli della cultura e della musica. Siamo stati quindi contenti di ripetere questa esperienza in ospedale”.

“Lucca Classica è sempre stata vicina al San Luca - sottolinea il direttore di “Lucca Classica” Simone Soldati – perché siamo convinti che la cultura sia un modo per prendersi cura. E' una ripartenza simbolica, un modo per dire grazie e per guardare al futuro con rinnovata speranza”.

Nell'atrio della struttura ospedaliera l'Italian Cello Duo ha eseguito prima la Cantata 88 Jesu sprach zu Simon - Fürchte dich nicht e la Cantata 92 Das Brausen von den rauhen Winden di Johann Sebastian Bach; poi la Sonata N° 5 op. 3 per violoncello e basso continuo di Francesco Geminiani.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie