claudio
   Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
08 Settembre 2020

Visite: 170

La comica rivisitazione in chiave moderna della giocoleria del circo e le divertenti favole per bambini sono i temi degli ultimi appuntamenti con la sesta edizione del Lucca Teatro Festival - "Che cosa sono le nuvole?", che ha animato l'estate delle famiglie lucchesi. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, il Festival porta in scena questa settimana gli ultimi due appuntamenti ad ingresso gratuito per spettatori di tutte le età.

Questa sera (martedì 8 settembre), "Caffè doppio" coi Nani Rossi, nel cortile del Centro Culturale Agorà (ingresso da via delle Trombe), nel centro storico di Lucca, alle 21. Un mix di circo tradizionale e comicità disarmante: "Caffè doppio" è uno spazio in cui tutto è possibile: uno spettacolo frizzante, frutto della creatività di due giovani artisti di circo contemporaneo. Due folletti saranno complici di ricette improbabili, bevande e cocktail improponibili che magicamente si trasformeranno in piatti quasi appetitosi. Alcuni volontari scelti tra il pubblico avranno la fortuna di assaggiare queste specialità, e godersi lo spettacolo comodamente seduti ai tavolini del bar. L'atmosfera è accattivante, intima, divertente e cattura il pubblico di tutte le età. Realizzato in collaborazione con Comune di Lucca, Centro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi (ingresso gratuito).

Mercoledì 9 settembre, "Lucilla Sognadolci" con La Cattiva Compagnia Teatro, al Real Collegio nel Chiostro di Santa Caterina, alle ore 21.

Rivisitazione umoristica di alcune fiabe classiche, come La Bella e la Bestia e Hansel e Gretel, ad opera Tiziana Rinaldi, che ne firma anche la regia insieme a Giovanni Fedeli, e Tiziano Rovai. Si tratta di una storia un po' pazza e un po' magica, con una ragazzina che non ha paura di niente, un padre che ha paura di tutto, un cavallo goloso, un mostro suscettibile e ridicolo e una vecchia Strega.

Tutto ruota intorno alla famelica urgenza dei personaggi di mangiare dolciumi, tesori preziosi custoditi in scrigni e rubati come monete d'oro alla prima distrazione. Ma il desiderio dei protagonisti di mangiare dolci e caramelle si rivelerà un grande inganno. Uno spettacolo godibile e divertente per tutte le età.

In collaborazione con Comune di Lucca e Real Collegio.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie