Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
29 Giugno 2022

Visite: 192

Con la stagione estiva, Animando porta i suoi concerti all’aperto, nel magnifico Chiostro di Santa Caterina messo a disposizione per la terza edizione dell’Estate al Real Collegio. L’evento di apertura, domenica 3 luglio, alle ore 21 propone due opere grandiose: il Divertimento K 136 di W.A. MOZART e la notissima Sinfonia N. 6 "Patetica” di P. I. TCHAIKOVSKI, nella interpretazione dei due pianisti lucchesi, i maestri Claudio Cantini e Giovanni Passalia.       

Il duo pianistico Cantini-Passalia prosegue nell'opera di ricerca (già avviata nelle precedenti stagioni di Animando) sulle trascrizioni per due pianoforti di importanti capolavori del sinfonismo. Trascrivere per un organico ridotto opere di complessa scrittura orchestrale fu una pratica molto diffusa nel corso soprattutto del secolo XIX: attraverso tale pratica si garantiva la diffusione di composizioni anche in ambienti e in occasioni in cui non era possibile allestire grandi orchestre.

Per acquistare i biglietti on line usufruendo degli sconti (€ 5 per i soci/€ 7 per gli altri - entro venerdì 1 luglio), basta cliccare qui sotto

https://oooh.events/evento/sinfonie-per-due-pianoforti-biglietti/

Comunque si può acquistare il biglietto anche in loco, prima dell’inizio dell’evento, con un piccola maggiorazione.

La bellezza dei brani scelti e la bravura degli interpreti renderanno magica la serata.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie