claudio
   Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Gennaio 2020

Visite: 190

In vendita da giovedì 16 gennaio alle 10 sul sito www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com Il cantautore astigiano sceglie Lucca Summer Festival per uno dei suoi due concerti italiani dell'estate 2020.

Alla lista delle leggende della musica che hanno calcato il palco del Lucca Summer Festival mancava il nome di una delle figure fondamentali della storia del cantautorato italiano: Paolo Conte. Questa lacuna verrà colmata il 24 luglio quando il cantautore piemontese si esibirà davanti alla statua di Maria Luisa di Borbone in uno spettacolo che lo vedrà riproporre tutti i suoi grandi classici a partire da Azzurro, il brano inizialmente interpretato da Adriano Celentano che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in Italia e nel mondo. 

Ed è stato proprio il 50° anniversario di Azzurro a dare spunto al disco 'Live in Caracalla - 50 Years of Azzurro' a cui ha fatto seguito il tour che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri europei e che, a luglio, lo farà approdare al Lucca Summer Festival.

 “Live in Caracalla-50 years of Azzurro” (BMG), è stato registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione e vede inserita nella sua tracklist anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta “Zazzarazaz”. Saranno soltanto due i concerti che Paolo Conte terrà nel nostro paese nell’estate 2020 e Lucca Summer Festival accoglie con orgoglio la scelta del Maestro di svolgere uno di questi due spettacoli in Piazza Napoleone. Non resta quindi che attendere Venerdi 24 Luglio quando le note del pianoforte di Paolo Conte illumineranno il cielo della Toscana per un’altra magica notte di grande musica al Lucca Summer Festival.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie