claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
13 Aprile 2024

Visite: 540

Il Record Store Day - la festa internazionale dei negozi indipendenti di dischi - è, anche quest'anno, l'occasione per celebrare la musica in tutti i suoi aspetti allo Sky Stone & Songs. E, anche per l'edizione 2024, sono stati organizzati tre giorni di eventi - tutti a ingresso gratuito -, il 19, il 20 e il 21 aprile prossimi. 

Si inizia venerdì 19 con un incontro speciale del Friday I'm In Love, che per l'occasione si sposta in orario pomeridiano, alle 18. L'incontro sarà a cura di René Bassani che, prendendo spunto dall'uscita per il RSD24 del disco «Live ad Wcoz '77», ci racconterà un po' di storia e di aneddoti sui Talkin Heads, la band di David Byrne, nata nel 1975 a New York e che è passata alla storia come una delle band più celebrate dalla critica negli Anni '80, con la sua musica che mette insieme punk, art rock, funk e world music. 

Sabato 20 è il giorno del Record Store Day, quindi, dalle 10 alle 19, il negozio di via Vittorio Veneto celebrerà questo evento con la musica che esce solo per questa occasione. 

Domenica 21, infine, alle 19, la tre giorni chiude alla grande con il live dei Moonin Down che presentano il loro nuovo album 'The Third Planet', primo di una trilogia. Se musicalmente siamo in un mondo psichedelico, a livello di testi, l'album tratta tematiche intimiste: stati d'animo opprimenti da cui fuggire, riflessioni esistenziali, sogni infranti, ineluttabilità del destino, accompagnato da questioni sociali e da una visione distopica del futuro del pianeta e dell'umanità, come nella title track.

I Moonin Down sono un progetto nato da tra musicisti che suonano da anni in gruppi underground italiani: Stefano Biagioni (chitarra e voce); Fabio Buda (basso e voce) e Alessio Tambellini (batteria e voce). La band ha sviluppato uno stile proprio che rifiuta le clasisficazioni: il territorio dove si muove, quindi, è vasto ed echeggia di ritmi tribali, feed e vento del deserto, tra i confini di psych-rock, hard blues e garage. Il risultato è un suono originale, affatto stereotipato che loro stessi chiamano PsicHardElic Rock.

 

Per tutte le informazioni sugli eventi del Record Store Day, oltre ai canali social del negozio, si può consultare il sito (www.skystoneandsongs.it), scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0583/431389.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie