claudio
   Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
29 Maggio 2021

Visite: 86

Sta per ripartire, dal 14 giugno, la scuola estiva Estalandia che per il settimo anno consecutivo sarà presente per tutta l’estate, negli impianti sportivi e parrocchiali di S.Pietro a Vico e Saltocchio.

La scuola, organizzata dai rispettivi Circoli Anspi, in collaborazione con l’Anffas e la Diocesi, punterà sempre più a far ritrovare ai ragazzi la socialità perduta, in ottemperanza alla normativa anticovid, proponendo attività sportive, ludiche e laboratori artistici. Giornate all’insegna del divertimento e della musica, con balli di gruppo, canzoni e recitazione. La scuola è convenzionata con il comune di Lucca per l’assegnazione dei voucher alle famiglie che iscrivono i propri bimbi mentre è  già tutto pronto per accogliere i ragazzi, dai 4 ai 14 anni, che svolgeranno l’intera giornata all’interno di due parchi ampi e sicuri, dove troveranno tante attrattive e forme di svago.

A disposizione delle famiglie ci sono molte opportunità ma, come spiega il responsabile Paolo Bottari, “il nostro principale impegno sarà quello di provare a ricreare uno spirito di socialità all’aria aperta che in questi ultimi due anni è mancato, pur tenendo conto delle restrizioni ancora in vigore. Il nostro intento, vista la stretta collaborazione con le parrocchie di S.Pietro a Vico e Saltocchio, è quello di dar vita ad una scuola-oratorio moderna”.  I corsi settimanali potranno essere a giornata piena o a mezza giornata con ingresso alle ore 8,00 e chiusura massima alle 16,30. Ad ogni iscritto sarà regalato una t-shirt personalizzata, una borraccia e una sacca. Le iscrizioni sono già aperte e comunque, per conoscere tutte le novità e curiosità basta cercare Estalandia su Facebook e Instagram mentre per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al 338/9584025.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie