Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
01 Settembre 2023

Visite: 393

Proseguono gli incontri istituzionali di Confesercenti Toscana per presentare le nuove aree provinciali ed i propri dirigenti. Dopo il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, l’assessore Alessandra Nardini ed il presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, sono è stata la volta dei consiglieri regionali della Lega Massimiliano Baldini ed Elena Meini. Nella sede di via San Martino a Pisa ad accoglierli il direttore regionale Massimo Biagioni, il responsabile commercio Gianluca Naldoni, il responsabile provincia di Pisa Claudio Del Sarto con il referente Fabrizio Di Sabatino ed i vertici pisani Anva Mirco Sbrolli, Marco Marinai e Roberto Luppichini; per Lucca era presente il responsabile provinciale Daniele Benvenuti.

Questi incontri istituzionali sono fondamentali – ha spiegato il direttore Biagioni per ribadire la presenza dell’associazione, dei suoi dirigenti e soprattutto dei soci, nelle provincie di Pisa, Lucca e Massa-Carrara. La rappresentanza sindacale ma anche i servizi a imprese e cittadini non può venir meno vista la forza del marchio Confesercenti. Un ringraziamento ai consiglieri della Lega Baldini e Meini, con i quali collaboriamo a livello istituzionale in Regione, per questo incontro in cui sono stati affrontati anche temi concreti ed operativi”.

Con la consigliera Elena Meini – aggiunge il responsabile provincia di Pisa Claudio Del Sartoabbiamo da tempo un rapporto di collaborazione ovviamente ognuno per il proprio ruolo. I temi affrontati sono stati in particolari quelli legati ai rapporti che Confesercenti Toscana vuole avere con tutte le amministrazioni locali superando anche alcune incomprensioni nell’interesse unico delle imprese che rappresentiamo. La consigliera Meini, che ovviamente ringraziamo, l’impegno a confermare il dialogo da sempre avuto con la nostra associazione”.

Ambito Turistico, ma anche temi più specifici legati a Lucca ad esempio per quanto riguarda lo spostamento della Fiera di piazza Napoleone in piazza San Francesco, sono stati invece al centro del dialogo con il consigliere Massimiliano Baldini. “Con il quale – conclude il responsabile lucchese di Confesercenti Toscana – abbiamo già fissato una serie di incontri specifici. Per questo lo ringraziamo per la immediata disponibilità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie