Anno XI 
Martedì 1 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
15 Marzo 2020

Visite: 125

“In una situazione di emergenza mai immaginata, anche Confesercenti Toscana Nord ha dovuto mettere a punto un piano di lavoro senza precedenti per assistere comunque in maniera capillare le imprese. La salute, adesso, è la priorità senza dubbio. Ma non dobbiamo dimenticare il lavoro che da questa crisi rischia danni incalcolabili”. E’ Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord, a rivolgersi alle imprese del territorio per confermare la presenza e l’assistenza dell’associazione che presiede.

“In questi giorni abbiamo dovuto soprattutto affrontare le decine e decine di richieste di informazione sulle attività che dovevano rimanere chiuse e sulle modalità di aperture di quelle escluse dal decreto. In una situazione mai registrata prima, era chiaro che il decreto potesse generare molti dubbi soprattutto nella sua corretta applicazione ad esempio da parte dei Comuni. Abbiamo fatto un grande lavoro – dice ancora il presidente – in modo specifico nel raccordarci proprio con le amministrazioni comunali che ringraziamo per l’immediata disponibilità dimostrata in tutte le occasioni di confronto”.

Il direttore Toscana Nord Miria Paolicchi spiega l’organizzazione del lavoro. “Innanzitutto voglio dire che i nostri uffici ed i nostri consulenti sono a lavoro anche se nelle modalità imposte dal decreto del presidente del consiglio. Le sedi sono comunque a disposizione sia telefonicamente che via mail, anche se invitiamo tutti a privilegiare il canale mail per facilitare il contatto. Una risposta ed una consulenza, insomma, non mancherà mai. In special modo nei servizi fiscali, credito e lavoro, soprattutto in vista dei nuovi provvedimenti del governo. Le informazioni di primaria necessità sono poi costantemente veicolate sui nostri canali sociali, sul sito e nel servizio di messaggio whatsapp che in questi giorni ha visto una impennata di adesioni”.

La conclusione del presidente Confesercenti Toscana Nord: “Gli imprenditori devono essere per natura ottimisti. Mai come adesso bisogna guardare al futuro con speranza e soprattutto facendo tutto il possibile per mettersi alle spalle questa emergenza. Un ringraziamento e un apprezzamento non formale va a tutta l’organizzazione di Confesercenti Toscana Nord che in questo momento di difficoltà, incertezza, preoccupazione, non ha esitato un attimo a portare avanti il proprio lavoro con la consueta energia e determinazione. Un grazie al direttore generale, ai responsabili d’area e di settore, a tutti i nostri dipendenti e collaboratori per il loro impegno: sono veramente speciali”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie