Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da veronica dati
Economia e lavoro
16 Gennaio 2023

Visite: 1881

20 anni di Animali Giusti, un’attività che è stata scelta dai propri clienti; ebbene sì, perché il negozio di pet shop e vendita di animali esotici nasce dall’idea di Massimiliano Giusti di aprire una semplice agraria insieme a sua moglie, Francesca Bettaccini.

Una società a conduzione familiare che, però, ha avuto vita breve visto che uno dei primi clienti decise, nel lontano 2003, di lasciare, proprio nel negozio di viale Europa 273, a Marlia, Lucca, dieci canarini seguiti, nel giro di poco tempo, da un altro cliente che decise di cedere altri 5 uccellini di specie diverse. Da quel momento nacque Animali Giusti che è cresciuto in concomitanza con il figlio della coppia, Edoardo Giusti, attualmente 25enne che porta avanti le redini dell’attività, da ormai due anni e mezzo, sempre affiancato da papà Massimiliano e mamma Francesca.

Pappagalli, canarini, rettili, roditori, ricci e chi più ne ha più ne metta, insomma una varietà di animali che racchiudono i Paesi esotici di tutto il mondo. Infiniti gli accessori che sono esposti all’interno del negozio, dalle lampade, per garantire una determinata e costante temperatura ad alcune specie, fino alle varie tipologie di gabbie ma senza escludere i mangimi anche per gli animali più comuni, se così possiamo definirli, come cani e gatti.

‘’Le specie che abbiamo esposte in vetrina - dichiara Francesca - sono di nostra proprietà ma qualunque richiesta ci venga fatta dai nostri clienti, chiaramente nei limiti della legalità, possiamo esaudirla su ordinazione. Attualmente la specie più grande, sia di dimensioni che di lunghezza, che abbiamo in negozio è un boa constrictor di tre metri e dieci centimetri ma, diversi anni fa, abbiamo venduto anche un’anaconda verde, uno dei serpenti esistenti più pesanti, nonché uno dei più longevi’’.

Una piccola oasi che, per i più appassionati, diventa un modo interamente da scoprire e vuole festeggiare i suoi 20 anni di vita per l’intera durata del 2023. ‘’Abbiamo preferito - prosegue Bettaccini - evitare una festa in grande e piuttosto organizzare un piccolo aperitivo per ciascun sabato pomeriggio dell’anno. Un’idea diversa ma che permette, tanto ai nostri clienti più affezionati quanto ai nuovi, di farci compagnia per ben 52 giorni di festa. Ci trovate, comunque, aperti per l’intera settimana, esclusa la domenica, con orari 9.30-13, 16-19.30 mentre il sabato, con orario continuato, dalle 9.30 alle 19.30’’.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie