Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Dicembre 2024

Visite: 398

Un programma davvero molto intenso quello del Meraki Market per la seconda edizione natalizia a palazzo Sani. Sabato 7 dicembre alle 10 si inaugura la mostra mercato degli artisti e creativi dell'Associazione Meraki Lucca, mentre alle 11 è previsto il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti di Confcommercio e Comune che patrocinano gli eventi. Gli artisti e artigiani che creano handmade i loro pezzi unici saranno presenti a palazzo Sani  oltre il 7/8, il 14/15 e il 21/22/23/24, con orario 10-20. 

Si potranno trovare dipinti, lavori in legno, in cuoio, cucito, tricot, ceramica, stole in nunofeltro, lampade create con legni di mare, gioielli in diverse tecniche, sculture di riciclo, cartapesta, tutto creato secondo il concetto espresso dalla parola del greco moderno Meraki: "mettere l'anima, la passione in quello che si fa".
Oltre all'esposizione degli oggetti artistici handmade ci sono tantissime novità! La prima è che quest'anno anche i bambini avranno un piccolo evento nell'evento, uno spazio direttamente dedicato a loro dove potranno scrivere una letterina a Babbo Natale e imbucarla nell'apposita casettina reciclata e decorata a mano, sita all'interno dell'area.  Alla fine del periodo verranno estratti a sorte tra i nominativi dei partecipanti alcuni fortunati che riceveranno un piccolo omaggio da parte dell'Associazione Meraki Lucca.
All'interno della Loggia si potrà ammirare anche un bellissimo albero di Natale in legno creato e decorato anch'esso a mano.
Ma non è finita qui!
Nei giorni 7, 8, 21, 22, 23 sarà presente anche l'associazione Monasterio, con i panettoni del cuore. L'associazione da anni ha come scopo la raccolta di fondi per la ricerca in campo cardiologico, per gli ospedali di Massa e Pisa.
Dulcis in fundo, per tutto il periodo si terrà nella sala d'ingresso e nella sala di rappresentanza di Confcommercio al primo piano la mostra personale del noto fumettista lucchese Davide Bigotti "Bigo" che sarà presente dal vivo oltre che per presentare il suo ultimo fumetto dedicato a Puccini, per "disegni, dediche e chiacchiere", i giorni 7-8-22-23.
I più sentiti ringraziamenti dell'Associazione vanno al Comune di Lucca, a Confcommercio Lums, a Federico Lanza. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie