Ssono state consegnate le importanti onorificenze delle stelle al merito del lavoro nell’esclusiva cornice di Palazzo Vecchio a Firenze. Oltre 60 premiati presenti all'evento che ogni anno vede come protagonisti eccellenze di tutta la Toscana per essersi contraddistinte nel mondo del lavoro. Fra i lucchesi premiati, Alfredo Giusti, nato a Pescaglia, classe 1944, uomo che ha fatto della famiglia e del lavoro il fulcro della propria esistenza, un uomo capace che è riuscito a mantenere l’equilibrio fra i due elementi centrali della vita, gli affetti e il lavoro. In pensione dal 1998 è stato uno stimato collaboratore della Bruno Baldassari S.P.A., azienda protagonista nel panorama nazionale Italiano, una realtà che vede Alfredo muovere i primi passi e che oggi si conferma fra le principali aziende del territorio in termini di fatturato.
Alfredo, uomo diretto senza troppi fronzoli, è riuscito con grande abilità ad inserire molte nuove risorse nell’azienda, risorse fondamentali per la crescita della stessa. Come dice lui stesso dopo una breve chiacchierata, 'tutto svolto negli interessi dell’azienda, dei miei figli Massimiliano e Laura e della sposa da ormai 59 anni Mirella. Erano i primi anni '70 quando si presentò questa grande occasione, una famiglia da crescere e un’azienda che diventerà leader del settore in Italia muove i primi passi, scelsi c osì di salirci sopra e mai scelta si rivelò più azzeccata'.
Non può essere che meritata la sua stella, quindi grazie Alfredo per il prezioso contributo e grazie a tutti quelli che come lui si sono rese persone di primo piano nel lavoro svolto.