Economia e lavoro
Il primo marketing partner di Lucca: nasce Astra Studio
A Lucca c’è una nuova realtà che sta facendo parlare di sé: Astra Studio, una startup che si propone come il primo marketing partner della città

Fredi Bertocchini, il re di Mondo Acqua
Simpatico è simpatico e, per di più, è anche, così dicono, una persona seria, precisa e puntuale. Il suo ufficio si trova sulla via Sarzanese al numero civico…

Dazi imposti dagli Stati Uniti, un nuovo studio avverte: a rischio gli investimenti
I nuovi dazi del 15% imposti dagli Stati Uniti non minacciano tanto il volume delle vendite delle migliori aziende delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, quanto…

Open Days per ricerca personale all'Augustus Hotels di Forte dei Marmi
L'Augustus Hotels, storico brand emblema del lusso in Toscana, conferma la propria eccellenza nell'ospitalità di alta gamma con l'Augustus Hotel & Resort 5 stelle, composto da Villa Pesenti,…

L'Unione Europea rafforza la sicurezza nei cosmetici, Cna Lucca rassicura cittadini e imprese
Un importante aggiornamento normativo è stato pubblicato in materia di cosmetici. La nuova disposizione introduce un divieto rigoroso sull'uso e l'immissione sul mercato di una serie di sostanze…

Messer Pompeo, lo storico salone di Pescia porta freschezza nel mondo del taglio maschile anche a Lucca: “Vogliamo essere un brand. Tagli su misura grazie alla nostra tecnica geometrica”
“Vogliamo essere il punto di riferimento per le ultime tendenze di taglio maschile; vogliamo essere un gruppo di ragazzi focalizzati, uniti tra loro, per creare qualcosa di unico: vogliamo essere un brand”

Ad agosto rallenta la domanda di lavoro a Lucca, Massa-Carrara e Pisa
Ad agosto 2025 le imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa prevedono complessivamente quasi 4.570 assunzioni. A sostenere in parte l'occupazione è ancora una volta il…

Lavorare dopo la scuola. Al via a Lucca il corso gratuito IeFp Accademia SalaBar
Accademia SalaBar: lavorare dopo la scuola. Dopo il successo in termini occupazionali delle precedenti edizioni, parte anche quest'anno a Lucca il corso GRATUITO di formazione IeFP per Sala Bar dedicato a chi, terminate le…

Accademia Acconciatori: al via a Lucca il corso gratuito IeFp per under 18 in uscita dalle scuole medie
Accademia Acconciatori: studiare per lavorare. Dopo il successo in termini occupazionali delle precedenti edizioni, parte anche quest'anno a Lucca il corso GRATUITO di formazione IeFP per Acconciatori dedicato a chi, dopo le scuole medie,…

Fondazione CRL: comunicati gli esiti del bando per sport, pratica sportiva e socialità.doc
Giovani, strutture, valori. Sono solo tre delle parole chiave che stanno dietro agli obiettivi del Bando Sport e Socializzazione in merito al quale ha recentemente deliberato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

- Scritto da Redazione
- Economia e lavoro
- Visite: 1406
Il turismo continua a strizzare l'occhio a Lucca e alla Toscana, considerata in questa estate più che mai il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze. Una nuova e rilevante conferma arriva dal motore di ricerca di hotel e voli Jetcost, che ha rilevato le prenotazioni di alloggi in questo mese di luglio, comparandolo con lo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda la Toscana, tra le località e città che i turisti hanno approfondito per le proprie vacanze in testa c'è proprio Lucca, con un flusso di ricerche che la posiziona al primo posto a livello regionale e stabilmente nella top 20 livello nazionale.
“Un risultato strabiliante – commenta l’assessore al turismo Remo Santini – dovuto anche al calendario internazionale del Lucca Summer Festival, che in questo mese di luglio pone la città come capitale della musica a livello nazionale e attira naturalmente migliaia di visitatori, che approfittano dei concerti per godersi un soggiorno più ampio tra le bellezze nostrane. Questi continui riscontri – prosegue – sono una spinta in più per proseguire con la scrupolosa strategia di promozione, che sta portando frutti tangibili alla città e che dimostra ancora una volta le immense potenzialità del territorio”.
E altre statistiche importanti e significative sono giunte in questi giorni dal Barron's Magazine, una delle principali fonti di notizie finanziarie a livello internazionale, che fornisce analisi e commenti approfonditi su azioni, investimenti e più in generale sull’andamento dei mercati.
Tra le colonne dell’edizione digitale del magazine, si legge infatti come la Toscana sia la destinazione italiana più richiesta da chi cerca immobili in Italia sul sito Gate-away, con il 23,24 per cento di tutte le richieste, e con Lucca e Firenze che si piazzano nella top 5 delle città più ambite a livello italiano.
- Scritto da Redazione
- Economia e lavoro
- Visite: 2025
Il cantante lucchese Daniele Barsotti entra a far parte della Etichetta Discografica "Kicco Music" di Giovanna Nocetti, fondatrice nel 1980 dell'etichetta, discografica, nonché cantante, regista e talent scout di successo che, ha rivolto il suo interesse verso i grandi, ma anche giovani artisti del panorama musicale sia lirico che pop.
Dopo la positiva esperienza nella quale la Nocetti aveva curato la regia di uno spettacolo di Daniele Barsotti, ha deciso di scritturarlo e produrre i suoi lavori musicali.
La casa discografica milanese ne curerà infatti la produzione e realizzazione del nuovo album, di prossima uscita.
Giovanni Balduini, manager e curatore d'immagine del Barsotti, con una nota esprime grande soddisfazione:
"È con immenso piacere che comunichiamo l'imminente passaggio dell'artista Daniele Barsotti presso la prestigiosa etichetta musicale "Kicco Music" di Giovanna Nocetti, per la quale è stato firmato un contratto discografico. Una collaborazione che ci rende molto felici".
Daniele già Premio Siae 2018 a Castrocaro, e noto per i numerosi spettacoli portati in tournee nei teatri italiani, sta lavorando ad un disco con sonorità pop nei quali affronta con tatto e poesia tematiche sociali.