Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
06 Novembre 2022

Visite: 1373

Al termine di una edizione dei record per Lucca Comics & Games Antonio Di Cecio, ristoratore, con la famiglia Del Magro, dei due locali in via Fillungo e via Cenami L'Oste di Lucca, ha sentito il bisogno di lanciare un messaggio di ringraziamento agli organizzatori di una manifestazione che, complici cinque giorni di sole o quasi, ha permesso alla sua categoria, ma non soltanto, di riprendere, sia pure solo in parte, ciò che non era stato possibile avere durante gli anni della pandemia.

"Inutile negarlo - esordisce Di Cecio - E' stata un'edizione straordinaria, di quelle che non si erano, a mio avviso, mai viste prima. Così tanta gente, ma, soprattutto, un clima mite per non dire estivo che ha spinto le persone a uscire in strada e venire a Lucca. Siamo soddisfatti come ristoratori, parlo almeno per noi, di come sono andate le cose. Abbiamo investito sul personale per non trovarci spiazzati dalle troppe presenze e la scelta si è rivelata azzeccata. Come al solito corte Cenami ha ricevuto il giusto tributo di visitatori e commensali per come è stata arredata e presentata, ormai è divenuta, per i turisti, un angolo della città assolutamente da non perdere".

"Colgo l'occasione - continua - per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duramente tutto l'anno per rendere possibile questa manifestazione che fa di Lucca una vera e propria capitale del fumetto nel mondo. Noi commercianti troppo spesso ci dimentichiamo di chi sta dietro le quinte e organizza, dispone, controlla affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Grazie, quindi, a tutti, forze dell'ordine in primis che hanno pattugliato in lungo e in largo la città. La porchetta di Ariccia? E' vero, questa volta siamo andati direttamente alle origini e nella città famosa ovunque proprio per la sua porchetta ed è stato un successo. Credo di poter dire che tutta la nostra categoria, ma anche quella dei pubblici esercizi in genere, può solamente gioire per quanto è avvenuto durante questi cinque giorni e mi auguro che anche altri colleghi di altri settori abbiano potuto trarre giovamento da questa edizione".

"Sono stati cinque giorni massacranti - conclude Di Cecio - ma è il nostro mestiere. Cosa farò adesso? Non lo so, vediamo, intanto continuiamo a restare aperti perché non dobbiamo dimenticarci che i Comics durano qualche giorno, mentre il ristorante è aperto tutto l'anno".

Foto Ciprian Gheorghita 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie