Il pastry chef Damiano Carrara e lo chef Cristiano Tomei si incontrano a Condi_Menti, l'edizione zero dell'evento che nasce all'interno di Anteprima Vini della Costa Toscana in programma domenica 12 e lunedì 13 marzo al Real Collegio di Lucca. L'appuntamento è domenica 12 marzo alle 12.
"Il diavolo e l'acqua santa": questo il titolo del confronto tutt'altro che scontato per i due grandi nomi della cucina nazionale e internazionale che, tra una battuta e un assaggio, si scambieranno i ruoli e proporranno uno sguardo dietro le quinte del loro successo.
Damiano Carrara, inoltre, sarà protagonista di un altro appuntamento, sempre domenica 12 marzo, questa volta alle 14: con "Dolce_Mente" Eleonora Cozzella, conduttrice del ciclo di incontri, traccerà un vero e proprio ritratto dello chef lucchese.
"Sono davvero felice di prendere parte alla manifestazione Condi_Menti - spiega Carrara - per la quale sarò presente in due momenti: l'evento di lancio con Cristiano Tomei dove accoglieremo insieme il pubblico e un secondo momento che vedrà un mio dolce al centro dell'evento. Non vedo l'ora di incontrare il pubblico per assaporare insieme alcune delle mie creazioni".
Attorno alla tavola ci si incontra per chiacchierare di vita, esperienze, gusti, curiosità e aneddoti. Condi_Menti, con la direzione artistica proprio di Tomei e la partecipazione di Carrara, porta al Real Collegio sette occasioni di confronto - tra domenica e lunedì - con grandi nomi in ambito culinario, enogastronomico e non solo: a Lucca, arriveranno anche lo chef a due stelle Michelin Gennaro Esposito, lo chef stella Michelin Gianfranco Pascucci, lo chef anconetano Errico Recanati, lo scrittore ideatore del BarLume Marco Malvaldi e Michele Marcucci dell'omonima enoteca di Pietrasanta. Con la conduzione di Eleonora Cozzella, agli ospiti si affiancheranno i giornalisti enogastronomici Sara Favilla, Luca Ferrua, Leonardo Romanelli e al fotografo Lido Vannucchi.
Condi_Menti è inserito all'interno della 22^ edizione di Anteprima Vini, manifestazione vinicola ideata dall'associazione Grandi Cru della Costa Toscana e organizzata da Event Service Tuscany. Il 12 e il 13 marzo settanta produttori porteranno a Lucca oltre 300 etichette di vere anteprime di produzioni di quella parte di Toscana che guarda al mare: dai grandi nomi della tradizione a giovani aziende artefici di quelle colture "eroiche" che recuperano, salvano e valorizzano un patrimonio geografico e storico, dalla Lunigiana a Bolgheri, dalla Garfagnana alla Maremma.