Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
29 Novembre 2024

Visite: 1063

Chi non conosce Mirko Citti, la sua simpatia, la sua gentilezza, la sua cordialità, ma, in particolare, il suo iperattivismo e la sua energia allo stato puro? Noi ce lo ricordiamo ai tempi di Damiani, forse, all'epoca, il miglior ristorante di pesce di tutta la città, piazzato all'imbocco dell'autostrada sul viale Europa a San Concordio. Un amico il Citti, che in cucina e ai fornelli sapeva inventarsi di tutto pur di accontentare anche il più esigente dei commensali. Da allora tanta acqua, e che acqua, è passata sotto i ponti e dopo l'esperienza in terra versiliese Mirko Citti è rientrato a Lucca e, da circa un mese o poco più, ha aperto uno dei locali più eleganti, attraenti, accoglienti che si possano trovare nella immediata periferia cittadina e non soltanto. Stiamo parlando del Gazebo, ristorante storico che si trova sulla via Nuova per Pisa all'interno di una tenuta di origini napoleoniche, il Resort dei Limoni, residenza cinque stelle extra lusso con piscina e tutto il resto. Un locale gestito insieme al cavalier Biagio Grassi proprietario con la famiglia della struttura. 

Mirko Citti è uno di quegli chef che ovunque vada si porta dietro una affezionata clientela e così è stato anche al Gazebo. Aperto tutto il mese di dicembre per cinque giorni alla settimana esclusi lunedì e martedì. Le magie di Mirko con il pesce sono rinomate, la pasta, la carne, i dolci. E una buona enoteca con bollicine e rossi di alto livello. Il ristorante sarà aperto a Natale per il pranzo, anche per S. Stefano e, soprattutto, per il cenone di San Silvestro in una location straordinaria.

Sono contento - ammette Citti - le cose stanno andando benissimo e i miei affezionati clienti ormai sanno che qui trovano il meglio cucinato con passione. Abbiamo un ottimo servizio di sala e l'ambiente è realmente una eccellenza. Nessun problema di parcheggio, facilissimo trovare il posto. Peraltro organizziamo compleanni, cerimonie, degustazioni, serate a tema, qui è nato un punto di raccolta che è un gioiello di bellezza e di gastronomia.

Per prenotazioni e informazioni si può telefonare al numero: 345 773 3334 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie