Anno XI 
Venerdì 6 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
29 Novembre 2024

Visite: 627

Chi non conosce Mirko Citti, la sua simpatia, la sua gentilezza, la sua cordialità, ma, in particolare, il suo iperattivismo e la sua energia allo stato puro? Noi ce lo ricordiamo ai tempi di Damiani, forse, all'epoca, il miglior ristorante di pesce di tutta la città, piazzato all'imbocco dell'autostrada sul viale Europa a San Concordio. Un amico il Citti, che in cucina e ai fornelli sapeva inventarsi di tutto pur di accontentare anche il più esigente dei commensali. Da allora tanta acqua, e che acqua, è passata sotto i ponti e dopo l'esperienza in terra versiliese Mirko Citti è rientrato a Lucca e, da circa un mese o poco più, ha aperto uno dei locali più eleganti, attraenti, accoglienti che si possano trovare nella immediata periferia cittadina e non soltanto. Stiamo parlando del Gazebo, ristorante storico che si trova sulla via Nuova per Pisa all'interno di una tenuta di origini napoleoniche, il Resort dei Limoni, residenza cinque stelle extra lusso con piscina e tutto il resto. Un locale gestito insieme al cavalier Biagio Grassi proprietario con la famiglia della struttura. 

Mirko Citti è uno di quegli chef che ovunque vada si porta dietro una affezionata clientela e così è stato anche al Gazebo. Aperto tutto il mese di dicembre per cinque giorni alla settimana esclusi lunedì e martedì. Le magie di Mirko con il pesce sono rinomate, la pasta, la carne, i dolci. E una buona enoteca con bollicine e rossi di alto livello. Il ristorante sarà aperto a Natale per il pranzo, anche per S. Stefano e, soprattutto, per il cenone di San Silvestro in una location straordinaria.

Sono contento - ammette Citti - le cose stanno andando benissimo e i miei affezionati clienti ormai sanno che qui trovano il meglio cucinato con passione. Abbiamo un ottimo servizio di sala e l'ambiente è realmente una eccellenza. Nessun problema di parcheggio, facilissimo trovare il posto. Peraltro organizziamo compleanni, cerimonie, degustazioni, serate a tema, qui è nato un punto di raccolta che è un gioiello di bellezza e di gastronomia.

Per prenotazioni e informazioni si può telefonare al numero: 345 773 3334 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 7 dicembre arriva il secondo appuntamento del calendario di GanzoFest 2024, organizzato da Daccapo Sistema di Riuso…

Sono 33 i nuovi laureati in Infermieristica che hanno frequentato il percorso formativo triennale organizzato dall’Università di Pisa…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca…

Notevole successo quello riscontrato dalla FIADEL Toscana nelle elezioni per le RSU (rappresentanza sindacale unitaria) e…

Spazio disponibilie

Domani (6 dicembre) alle 21 torna all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari l'appuntamento con il Gran Prix…

Nei giorni scorsi il sindaco Giordano Del Chiaro, insieme all’assessora alle politiche sociali Silvia…

L’Associazione Musicalia APS presenta due imperdibili appuntamenti frutto del progetto Oltremusica “Dialoghi in Superficie”: • “Wanderer Cello”,…

Spazio disponibilie

Il comitato "RSA Futuro e Speranza" lancia un allarme sulla situazione in cui versano molte residenze…

La rotta balcanica è forse una delle meno conosciute, eppure una delle più attive. Ogni sera, Lorena Fornasir e Gian Andrea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie