Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Enogastronomia
19 Marzo 2023

Visite: 579

Il sindaco Mario Pardini e l'assessore al bilancio Moreno Bruni hanno aperto ufficialmente l'edizione 2023 del GD Show, la tre giorni (da domenica e sino a martedì 21 marzo) dedicata alle aziende e agli addetti ai lavori del settore food&beverage all'interno della prestigiosa villa Bottini.

“Come amministrazione siamo felici quando le aziende del territorio fanno sistema e costruiscono contenuti di valore per portare in alto il nome della città – ha commentato il primo cittadini – e sottolineo anche il fatto che questo contenuto sta in un contenitore prestigioso che volentieri abbiamo messo a disposizione per dare ancora più valore all'evento”.

Il settore mixology sarà il vero fiore all’occhiello dell’evento, con la presenza bar tender e bar manager di livello internazionale, provenienti principalmente dai grandi cocktail club di Londra.

Ricco il programma delle masterclass. Si comincia oggi (domenica 19 marzo) alle 10 con “The Organics: Mixology Trend & Low/No Abv cocktail”, a cura di Daniele Gentili. Alle 11 spazio alla birra: “Come proporre la birra”, a cura di Gabriele Bertucci, pluripremiato esperto di comunicazione e marketing. Bertucci vive a Londra da una decade occupandosi del mondo birrario: sommelier certificato, curatore di show ed eventi, giudice di concorsi birrari. Membro della The British Guild of Beer Writers, nel 2020 fonda l’agenzia What’s In The Glass?

Due gli incontri del pomeriggio. Alle 15 Olimpia Bertolucci, delegata AIS di Lucca, parlerà dei vini lucchesi e alle 16.45 Luca Rapetti, bartender pluripremiato e bar manager del Gong, Bar, presso lo Shangrila Hotel di Londra, che proporrà " The Lakes distillery , una storia raccontata attraverso l'Élevege".

Potranno partecipare alla rassegna tutti i titolari di punti vendita di categoria e addetti ai lavori, iscrivendosi gratuitamente tramite la landing page ufficiale (https://gdshow.it/iscrizione-evento/), promossa sui canali ufficiali dell’evento.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Spazio disponibilie

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie